Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 30 Settembre 2022

In via di conclusione il Master class internazionale sui salumi tipici

Si concluderà con la consegna degli attestati ai partecipanti provenienti dall’Australia, dalla Norvegia, dall’Estonia, dallo Zambia e dalla Germania, l’iniziativa “International Master class for traditional salami”.

La cerimonia di chiusura si svolgerà il prossimo, giovedì 04 febbraio, alle 16.00, presso la sede della Camera di commercio di Crotone, partner dell’iniziativa.

L’International Master Class for Traditional Salami, avviato il 29 gennaio scorso, è un corso di alta formazione professionale internazionale organizzato dall’Accademia Italiana Stagionello®, e finalizzato all’approfondimento culturale e all’inserimento lavorativo nel settore.

Il corso, svolto interamente in lingua inglese, fondendo teoria e pratica, ha inteso fornire le competenze necessarie a discernere le diverse tipologie di salumi presenti nel mercato e valutarne la qualità, nonché presentare i processi di produzione e le normative vigenti relative alla sicurezza alimentare nei vari paesi.

A tal fine, i partecipanti, provenienti da tre continenti, stanno trascorrendo una settimana all’insegna di workshop, itinerari, prove pratiche ed aule didattiche accompagnati dai massimi esperti del settore, tra i quali Alessandro Cuomo, esperto in sistemi internazionali per la sicurezza alimentare e Giancarlo Russo, docente dell’Istituto Universitario Lorenzo de’ Medici a Firenze nonché Coordinatore Nazionale Slow Food per il Progetto Master of Food Carne.

L’evento finale sarà l’occasione per trarre le somme e ascoltare le opinioni dei partecipanti su tale iniziativa che sposa la tradizione delle produzioni tipiche di eccellenza con la ricerca applicata e l’innovazione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI