Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 28 Settembre 2021

Affitti Roma, come muoversi quando si ha poco tempo

Trasferirsi a Roma per un'opportunità lavorativa è sempre un'ottima occasione per dare uno slancio alla propria carriera e inserirsi in un contesto molto frizzante dal punto di vista professionale e culturale.

Spesso, però, capita di essere convocati all'ultimo minuto, dover prendere servizio in poche ore dalla chiamata e non avere materialmente il tempo per dedicarsi alla ricerca di un alloggio.

Una condizione non molto distante dalla realtà, neanche in un momento come questo, in cui l'economia sembra essersi fermata e le opportunità di lavoro sfumate.

A dimostrazione di una costante dinamicità di mercato c'è la notizia che da poco il gruppo Lidl sta selezionando ben 100 figure professionali da inserire nei suoi punti vendita della Capitale.

I ruoli sono diversi e spaziano dall'area manageriale fino alla rete vendita.

Tutta la procedura di selezione avviene nella massima sicurezza, perché online.

Una volta selezionati, quindi, si avrà poco tempo a disposizione per cercare un immobile in affitto in un contesto così ampio, variegato e ricco di proposte come la Capitale.

Per ottimizzare tempi e costi, quindi, è bene iniziare a valutare le possibilità di alloggio anche prima della convocazione, in modo da procedere più rapidamente una volta chiamati a prendere servizio.

In primo luogo è importante chiarirsi le idee riguardo al budget e alla formula abitativa.

Senz'altro, quella prediletta dai lavoratori fuori sede, per comodità e convenienza è il bilocale.

Quest'ultimo infatti offre il vantaggio di avere più spazio a disposizione rispetto a un monolocale, mantenere comunque un certo livello di privacy e tenere bassi i costi di affitto e gestione.

Anche la zona può fare la differenza e influire sullo stile di vita e sulle spese da affrontare.

Prediligere un alloggio vicino alla sede di lavoro è sempre la soluzione ottimale, per evitare la lunga trafila degli spostamenti e risparmiare l'abbonamento ai mezzi pubblici.

Chiariti questi aspetti, bisogna passare all'azione.

Tra le diverse strade da seguire per cercare casa, dall'agenzia fino alla ricerca autonoma, c'è una via di mezzo che concilia i vantaggi di un'agenzia immobiliare alla comodità e convenienza di una ricerca autonoma.

Si tratta dei portali dedicati agli annunci di locazione, tra cui Zappyrent si distingue per sicurezza, intuitività e una vasta scelta dedicata al bilocale in affitto a Roma.

Una volta selezionata questa formula abitativa direttamente dal menu disponibile nella pagina dedicata, aver importato il budget e il periodo di permanenza, Zappyrent restituisce solo i risultati pertinenti ai parametri impostati.

Anche i canoni d'affitto, rispetto alla media di mercato, non sono particolarmente alti.

Questi possono spaziare dai 1.000-1.200 Euro in zone esclusive come Parioli o l'Eur, fino a 540 Euro al mese in aree più popolari come Garbatella.

Anche la chiusura dell'accordo è molto rapida, perché può avvenire interamente online.

Basta selezionare l'immobile di maggiore interesse, dopo aver visionato gli annunci e aver letto le singole descrizioni pubblicate dai proprietari e prenotarlo, senza la necessità di effettuare sopralluoghi o incontrare personalmente il proprietario.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI