Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 22 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:438 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1199 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1934 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1469 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1445 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1414 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1686 Crotone

Comune, approvati i progetti "Biblioteca delle Balate" e "Travellers in Theater winter"

Nell'ambito delle attività di promozione turistica del Sito Seriale Unesco Palermo Arabo Normanna, la Giunta comunale ha deliberato l'atto di indirizzo per l'approvazione dei progetti la "Biblioteca delle Balate", presentato dall'Associazione di Promozione Sociale "Le Balate" dal titolo "Siamo dentro la magia" e "Travellers in Theater winter" e "Travellers in Theater" dell'Associazione Liberiteatri.  Il costo complessivo dei progetti è di poco inferiore ai 60 mila euro.


La “Biblioteca delle Balate”, nata l'otto marzo di nove anni fa e che si trova in via delle Balate, è un servizio territoriale di base che si caratterizza per essere luogo di accoglienza, di conoscenza e di incontro ed ancora spazio di mediazione e sarà fruibile gratuitamente. Questo è, quindi, il luogo dove i bambini e i ragazzi, ma anche gli adulti possono sviluppare conoscenza tenendo vive emozioni e sensibilità, attraverso laboratori di lettura, di arte, di musica, di teatro, di gioco e altri percorsi su temi universali come “La mia maestra si chiama Natura” “Vita e arte” “Il cibo dell’uomo” “Territorio e identità” “Storia della città costruita” ecc..

I percorsi sono svolti durante le ore scolastiche che permetteranno di realizzare incontri tematici di ragazze e ragazzi universitari o liceali con bambini o ragazzi delle scuole elementari o medie inferiori. Saranno usati gli strumenti presenti in Biblioteca, libri, manipolazioni artistiche, piccoli spettacoli teatrali o drammatizzazioni, musica e gioco e mette anche a disposizione un baby pit stop.

Lo spazio di apertura sarà di tre giorni  settimanali, venerdì dalle 9,30 alle 13,30, sabato con orario continuato dalle 9,30 alle 17,30 e domenica dalle 9,30 alle 13,30. Due venerdì al mese sarà offerto uno spettacolo teatrale, realizzato da registi e attori del teatro Atlante su favole e magia. La Biblioteca inoltre svolge il suo lavoro istituzionale di apertura anche in altri giorni per l’accoglienza di utenti abituali e visitatori e cioè, da lunedì a giovedì dalle 15,30 alle 18.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI