Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Comune: l’Amministrazione saluta il capo del Personale Valerio Ferlito, da oggi in pensione

foto ferlito

“Orgoglio, serietà, stile, professionalità, passionee dedizione”.
Queste, secondo il sindaco di Catania Enzo Bianco,le parole chiave che hanno caratterizzato l’attività e la personalità di Valerio Ferlito, 65 anni, capo del Personale del Comune di Catania, in pensione da oggi.
Ferlito è stato salutato dall’Amministrazione nelcorso di una breve cerimonia in Sala Giunta alla presenza degli assessori. Il Sindaco ha ricordato i passaggi salienti della carriera di Valerio Ferlito, che, tra l’altro, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è da dodici anni professore a contratto nell’Università di Catania. Due anni dopo la laurea con lode in Chimica industriale ottenuta nel 1973 - lo stesso anno in cui divenne, per concorso,   assistente nell’Universitàdi Venezia -   vinse un altro concorso efu assunto dal Comune di Catania come funzionario del Servizio Ecologia. Nel 1980, sempre con concorso pubblico, diventò dirigente dell’Ecologia,rimanendovi fino al 2008 e coordinatore d’area Ambiente, Mobilità e Servizi tecnici dal 1993 a oggi. Dal 2009 ad oggi, gli è stata affidata la direzione delle Risorse umane. Ferlito è stato anche componente della Commissione provinciale per la Tutela dell’Ambiente dal 1980 al 2006.
“Il dottor Ferlito – ha ricordato Bianco – è statomio Capo di gabinetto dal 1994 al 1997 e successivamente, altre due volte, con il sindaco Scapagnini. E di lui ricordo la passione e lo stile, la capacità di impegnarsi studiando profondamente le questioni che gli venivano poste. Tutte caratteristiche che non ha certo perduto e che ha confermato in quest’ultimo anno di lavoro insieme”.
Sia il Sindaco, sia il direttore generale AntonellaLiotta, hanno sottolineato la capacità di Valerio Ferlito di stabilire immediatamente rapporti di correttezza istituzionale, in un confrontocostruttivo e a tutto vantaggio della città.
“Sono particolarmente toccato – ha detto Ferlito –dal fatto che mi siano stati pubblicamente riconosciuti da personalità di così alto profilo tratti del carattere ed elementi del mio bagaglio professionale che mi hanno consentito di servire con passione e dedizione la città della quale, come è stato sottolineato, sono   innamorato”.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI