Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

A Caracalla un’estate in opera

caracalla-vetrina

La grande e celebrata platea delle Terme di Caracalla sta ospitando anche questa estate una stagione di classici, anche rivisitati con gusto contemporaneo, ma sempre all'insegna del meraviglioso repertorio amato dal grande pubblico. La nuova stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma a Caracalla 2014 insiste sulla sua naturale, congenita vocazione popolare.

L'Orchestra di Piazza Vittorio ha caratterizzato i propri cartelloni anche con la rilettura del grande repertorio: dopo Il flauto magico è nata Carmen, l'opera da Bizet in prima italiana che apre il nuovo cartellone.

Su uno dei palchi più suggestivi del mondo si avvicenderanno la compagnia giapponese The Tokyo Ballet, tra le più rinomate al mondo, che porta tre creazioni di uno dei più importanti coreografi di tutti i tempi, Maurice Béjart;  Il lago dei cigni di Pëtr Il'ič Čajkovskij nella coreografia di Patrice Bart, particolarmente apprezzata e applaudita dal pubblico del Teatro Costanzi lo scorso anno. L'opera lirica debutta a Caracalla il 14 luglio (repliche sino al 9 agosto) con La bohème di Giacomo Puccini. Sul podio dell'Orchestra del Teatro dell'Opera il maestro Daniele Rustioni, regia, scene, costumi e luci portano la firma di Davide Livermore. Ancora un capolavoro, uno dei titoli più amati dal pubblico: Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini che debutta, con una nuova produzione, alle Terme di Caracalla il 23 luglio, con repliche fino all'8 agosto.  Infine, appuntamento tanto classico quanto amato a Caracalla quello del 25 luglio per tutti gli amanti della grande danza: Roberto Bolle come di consueto porta con sé molti "amici". Tutti nomi prestigiosi del balletto che formeranno il variegato e affascinante spettacolo Roberto Bolle and Friends.

Caracalla-rovine1

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI