Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Un primo week end sfavillante a "Sposami"

IMG_9329

 

Un primo week end all’insegna dell’eleganza, del buon cibo, delle iniziative di tendenza .

Continua la festa a “Sposami”, il Salone del Matrimonio in corso a Le Ciminiere di Catania fino a domenica 26 gennaio. Un “wedding party” lungo 9 giorni, questa l’idea di Barbara Mirabella, Manager di Expo, l’organizzatrice della Fiera della Sposa più importante del Sud Italia che si è dichiarata entusiasta al termine del primo week end: “Siamo felici perché il Salone non sta tradendo le aspettative e perché si riconferma come un esclusivo appuntamento nazionale. In nostri stand sono i più belli d’Italia! Quest’anno regnano spettacolari giochi di luci, vetrine di cristallo in stile parigino, c’è persino una riproduzione di un antico borgo siciliano. Le teche  che racchiudono preziosi abiti da sposa, il convivio rappresentato in stile Shabby Chic,  la ‘ casa degli sposi” con tanto di finestre dalle quali si scoprono raffinate tavole imbandite; ritornano le preziose tovaglie in cantù e il fondo del mare con un mega acquario di sale che ricorda che il pesce che  regna sovrano nei ricevimenti di Sicilia”.

Dunque gli stand, cui è legata la terza edizione del Concorso “Wedding Design Awards”.   I visitatori, invitati a dare il proprio giudizio sull’allestimento che ritengono più bello, sono rimasti davvero incantati dagli oltre 200  stand della fiera, fastosi come in una favola, curati in ogni minimo dettaglio, studiati in maniera glamour e perfettamente alla moda.

Ammirate le “regine” del Salone: le torte nuziali del “Wedding Cake Party”: decine e decine di  piani di dolcezza e design con gli immancabili “sposini scultura” in cima, preparate dai Maestri pasticceri presenti in Fiera. Particolarmente visitata l’area “Wedding Photo Gallery”, la galleria di suggestive immagini da matrimonio con oltre  200 scatti d’autore. Ilarità  durante le riprese di  “S-coppia la Coppia”, l’intervista di coppia che mette a confronto le affinità per scoprire se … durerà tutta la vita. I più romantici hanno dato libero sfogo ai propri sentimenti compilando il coupon di  “Ti Sposerò perché”, il Concorso che premia la frase d’amore più bella ed originale. Per tutti questi Concorsi, grandi premi in palio offerti dagli espositori della Fiera per un totale complessivo di diverse migliaia di euro.

Applauditissimi i primi eventi collaterali del Salone, presentati dal bravo speaker Emanuele Bettino, svoltisi in un’area eventi che ricorda un giardino all’italiana con tenui colori panna e verde. Sotto l’occhio attento dei tecnici delle telecamere di Sposami  che stanno mandando in diretta la Fiera sul sito (www.sposamiexpo.it), tante donne, oggi, per il Workshop “La Dea Sposa”, un’opportunità che ha allenato ad estrarre l’autentica essenza di femminilità ed esternarla nel portamento. Nel pomeriggio molto apprezzati: lo spettacolo di danze orientali ed indiane; una particolare sfilata d’abiti e accessori di carta di cotone ; una emozionante proiezione di un video matrimoniale realizzato secondo la tecnica “Stop Motion”, che ricorda il principio di fondo dei cartoni animati, con l’unica differenza che i fotogrammi ritraggono, appunto, soggetti assolutamente reali. Nel tardo pomeriggio spettacolare la sfilata gastronomica “Food Show” ed esilarante la seduta de  “Il Cervellone Wedding & Talent Game”, il gioco degli invitati alle nozze.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI