Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 20 Gennaio 2022

Caltagirone - Da sabato 20 luglio a domenica 22 settembre “Bozzetti, cure intensive”, di Eliane Beytrison

Su iniziativa dei Musei civici “Luigi Sturzo”, il Museo d'arte contemporanea di Caltagirone (nell'ex Ospedale delle Donne) ospiterà, da sabato 20 luglio (inaugurazione alle 19) a domenica 22 settembre, la mostra di Eliane Beytrison “Bozzetti, cure intensive”. Ingresso gratuito.

Eliane Beytrison, della quale sono conosciuti e apprezzati gli straordinari bozzetti/reportage realizzati in alcuni dei luoghi “caldi” della terra, resi tali dalla guerra e dai drammi sociali, offre in quest’occasione un analogo “diario” visivo frutto della sua esperienza professionale all’interno dell’ospedale universitario di Ginevra. “Si tratta – sisottolinea dai Musei civici - di un'eccezionale testimonianza nella quale, grazie a una profonda sensibilità dell’artista, il paziente svela la sua vulnerabilità, il disegno ne descrive le sfumature così come la densità del rapporto”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI