Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Maggio 2017

I dolci italiani, da far venire l’acquolina in bocca

Non si può negare l'importanza della cucina italiana. Si tratta di una delle cucine più famose al mondo, e in qualsiasi città di qualsiasi nazione c’è sempre un gran numero di ristoranti italiani. La cucina italiana è veramente unica nel suo genere; fonda le sue radici nell'antichità, la conoscenza è stata passata di generazione in generazione e le nostre tecniche culinarie sono state perfezionate e ri-perfezionate. Questa ha dato vita a piatti ricchi e meravigliosi ma preparati con ingredienti semplici e popolari, e con ogni regione che propone le proprie variazioni ai piatti più famosi, c’è sempre qualcosa per tutti i gusti. Le persone apprezzano non solo il cibo italiano, ma anche i vini e il caffè. Un aspetto delle cucina italiana che emoziona davvero le persone sono i dolci. I dolci italiani variano dalla pasticceria ai gelati, dai pan di spagna agli yogurt. Tre dolci in particolare meritano di essere menzionati perché ricevono sempre particolari attenzioni da tutto il mondo.

 

Per primo abbiamo il tiramisù. Sebbene sia un dolce italiano, molti appassionati e critici di cucina discutono ancora sul preciso luogo d’origine. La maggior parte delle fonti indicano la provenienza nella regione italiana del Veneto intorno al 1960. Questa delizia per il palato viene gustata fredda ed è composta da savoiardi al caffè posti a strati con crema pasticcera e cacao.

A seguire abbiamo il gelato. Sebbene questo irresistibile e cremoso dessert può essere trovato ovunque, è difficile trovarlo buono come a Firenze. Questa pittoresca città, immersa nella storia classica, è la patria di gelaterie famose come Vivoli, Gelateria La Carraia e Badiani. Riscaldato prima a 85 gradi durante la pastorizzazione e poi nuovamente congelato, il gelato viene preparato in molti e stuzzicanti gusti ed è spesso servito con noci e frutta. La storia di questo dessert è un po’ oscura, e si narrano storie su come nell’antica Roma e nell’antico Egitto la neve dalle montagne venisse conservata sottoterra per preparare i primi gelati. Ad ogni modo, chiunque sia l’inventore, noi lo ringrazieremo per sempre.

Per ultimo abbiamo il panettone, una sorta di pagnotta dolce inventata a Milano agli inizi del 20esimo secolo. Il processo di preparazione è stato perfezionato di generazione in generazione e possono volerci diversi giorni prima che il prodotto sia finito e degno di essere assaporato. Il panettone è molto popolare nei paesi occidentali durante il periodo natalizio, con la sua tipica forma a cupola tagliata in spesse e soffici fette, condivise intorno al tavolo.

Ovviamente, a causa dello stress e del tran tran della frenetica vita di città, non è mai facile trovare il tempo di preparare un buon pasto, figuriamoci un dolce. In particolare quei dessert che richiedono tempo e pazienza come il panettone e il gelato. Grazie ad aziende come Deliveroo non dovrai più preoccuparti di trovare il tempo, tutto quello che dovrai fare e selezionare la tua scelta tra una vasta gamma di dolci, e rilassarti sul divano.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI