Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

San Marino presenta la nuova campagna di promozione turistica

Nei giorni scorsi è stata presentata a Roma, la nuova campagna di promozione turistica della Repubblica di San Marino, ideata dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dall’Ufficio del Turismo in collaborazione con Expansion Group.

“Questa è una giornata importante –spiega il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati- perché siamo a presentare la proposta turistica della nostra Repubblica qui, a Roma, su un palcoscenico unico al mondo! Unico come la nostra Repubblica, che punta, grazie a questa nuova campagna, ad attrare ogni tipo di turista, proponendo un’offerta completa e lontana dai luoghi comuni. Ed è da qui che nasce il focus sulla vacanza-attiva per gli appassionati di outdoor, vera novità di quest’anno. Recependo le direttive nazionali e internazionali relative a regole di comportamento e gestione in ambito turistico nell’epoca post Covid-19, San Marino ha strutturato una proposta che possa offrire esperienze all’aria aperta. Nell’ultimo decennio i numeri di chi sceglie le vacanze-attive crescono e le organizzazioni internazionali stimolano gli enti turistici a sviluppare questo tipo di prodotti. Attualmente la proposta sammarinese risponde ottimamente all’esigenza di poter orientare i flussi di visitatori verso spazi aperti, garantendo sicurezza e assicurando al tempo stesso quello spirito aggregativo che nella visita tradizionale e nei luoghi chiusi l’attuale situazione limita fortemente”.

La vacanza outdoor è quindi la vera novità turistica di quest’anno con la Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio per il Turismo che hanno scelto di dedicare i propri sforzi verso l’aggregazione di tutte quelle realtà strutturate o del mondo dell’associazionismo che possono offrire esperienze ai turisti attivi: Club Alpino San Marino, Lunghi Archi di San Marino, San Marino Trekking, Volo Libero, San Marino Cycling Experience, E-bikexperience, Falconeria Sammarinese, San Marino Underground (speleologia) e Guide Turistiche Sammarinesi.

Il Direttore dell’Ufficio del Turismo Nicoletta Corbelli ha presentato il concept della campagna caratterizzata anche dalla nuova veste del logo Visitsanmarino, che vira i propri colori verso il verde e l’azzurro richiamando gli spazi aperti e la natura. “Il nuovo claim Lontana dai luoghi comuni, vicina a te vuole portare il visitatore ad entrare nell’unicità di San Marino, rendendo il territorio protagonista di una serie di esperienze disponibili sul nuovo sito outdoor.visitsanmarino.com, che consentirà al visitatore di scoprire tutte le attività outdoor fruibili a San Marino, con servizi che si potranno prenotare e acquistare online. L’obiettivo è quello di riuscire a mettere a sistema realtà che erano già operative, in alcuni casi a livello amatoriale e in altri a livello professionale, per far conoscere e commercializzare tutto ciò che San Marino ha da offrire in ambito green, in modo da ampliare il pubblico di riferimento e indurre il visitatore ad incrementare il tempo di permanenza in Repubblica”

Un anno ricco di eventi: spettacoli e intrattenimento musicale, sport e divertimento e… il Natale delle Meraviglie.

Grande rilevanza nel panorama turistico verrà data, come sempre, agli eventi, che animeranno il Centro Storico di San Marino Patrimonio dell’Umanità UNESCO in questa seconda parte dell’anno. Si comincia con la proposta estiva aperta da “ACE JAZZ FESTIVAL SAN MARINO”, con 4 main concerts di celebri artisti, fra i quali Raphael Gualazzi, e  14 concerti “a bassa densità” per un totale di 10 serate dal 18 luglio al 22 agosto che riportano a San Marino la musica jazz dopo tanti anni per proseguire con la rassegna“COPERTINA”:16 serate nei giardini segreti del Centro Storico dedicate a teatro, musica, cinema e al cibo di qualità nella formula pic-nic, dal 19 luglio al 27 agosto. Ancora arti performative e musica: ed eccoVISIONNAIRE PERFORMING ARTS FESTIVAL e SAN MARINO GOODBYE FOLK FESTIVAL, durante la seconda e terza settimana d’agosto. Sul finire del mese, tutti pronti per la 7a edizione di “SAN  MARINO  COMICS”,  Festival  del Fumetto e della cultura POP, realtà affermata a livello Internazionale per i tanti appassionati di questo mondo colorato.

A settembre, gli eventi della Repubblica di San Marino mutano il focus, passando dall’intrattenimento e gli spettacoli allo sport, in tutte le sue sfaccettature. Si parte con SMIAF EXTREME, rassegna dedicata agli appassionati di sport estremi, con la scenografica traversata funambolica tra due delle tre torri medievali icona del paese nel mondo. Sempre sui temi del green e della natura approderà sul Titano il Giro E, gara di e-bike sulle strade del Giro d’Italia. Di seguito, il grande spettacolo motoristico, vero simbolo della nostra terra, con tre eventi dal respiro internazionale in rapida successione, da settembre a ottobre: MOTOGP DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI, RALLY LEGEND, MILLE MIGLIA.

Sul finire dell’anno e con l’avvicinarsi delle festività natalizie, non mancherà lo spettacolo da sogno de IL NATALE DELLE MERAVIGLIE, con i tradizionali mercatini e gli scenari unici pensati per stupire grandi e piccini grazie a un’autentica magia di luce e ad un’atmosfera natalizia senza tempo.  

Il Centro Storico Patrimonio UNESCO aspetta i turisti durante tutto l’anno

Attrazione permanente, oltre ogni evento ed appuntamento, c’è come sempre l’ampia offerta culturale, enogastronomica e dedicata agli amanti dello shopping che la Repubblica di San Marino propone 365 giorni all’anno. Restano al centro dell’unicità turistica sammarinese i siti storici di riferimento Patrimonio dell’Umanita UNESCO: il Centro storico, le Tre Torri, la Basilica del Santo e Palazzo Pubblico. Per gli amanti dell’arte, da non perdere la visita ai numerosi musei di Stato, tra cui la piacevole novità di questi ultimi anni: la Galleria Nazionale di Arte Contemporanea.

“La campagna lancia come novità l’outdoor ma non dimentica tutte le altre esperienze che San Marino, Patrimonio UNESCO dal 2008, ha da offrire ogni giorno e in ogni stagione – afferma il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati - le viste mozzafiato che rendono ogni selfie indimenticabile, le degustazioni e gli aperitivi in luoghi iconici, le visite guidate alla scoperta della storia della più antica Repubblica del Mondo, lo shopping  “a cielo aperto” lungo le vie del Centro Storio sono solo alcuni dei momenti che rendono unica la vacanza a San Marino”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI