Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:144 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:912 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1145 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:990 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1164 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1218 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1566 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1676 Crotone

A San Valentino ritratto di coppia da portare a casa

Il San Valentino di Etnapolis “recupera” formule e rituali appartenute ai giovani di ieri e ne fa un gioco divertente per le coppie innamorate di tutte le età: con piercing, tatuaggi e ciuffi colorati o dalle chiome inargentate dai capelli bianchi.

Con la complicità degli speaker di Radio Cuore (gruppo RMB) che trasmettono ogni giorno dalla postazione al centro della galleria di Etnapolis, nel pomeriggio di martedì 14 febbraio, dalle 16 alle 20, le coppie di visitatori potranno farsi una speciale dedica d’amore l’un l’altro che sarà trasmessa in diretta radiofonica e condivisa “on air”, sull’etere. Ovvero su tutte le frequenze d’ascolto di Radio Amore, raggiungendo tutti gli ascoltatori sintonizzati mentre guidano l’auto, sono a casa, al lavoro o fanno la spesa al supermercato. Un’abitudine, quella della dedica tramite la radio, cominciata negli Anni Settanta: un concetto di “condivisione” che in quegli anni ha contribuito alla diffusione e alla popolarità delle radio locali in tutta Italia e che oggi ha raggiunto la sua massima espressione grazie al web.

L’altro rituale da innamorati voluto da Etnapolis per il San Valentino 2017 è quello della foto-ritratto di coppia stampata su carta e che le coppie potranno portare a casa. Un’abitudine sempre più rara in tempi di macchine digitali e di smartphone che, seppure consentano di archiviare migliaia di immagini (non sempre belle e spesso ripetitive), hanno privato tutti noi del piacere di avere una foto tra le mani, accarezzarla, custodirla fra le pagine di un’agenda o di un libro, incorniciarla per farne un regalo,  esporla sulla scrivania al lavoro o fra le pareti di casa.

Il regalo di Etnapolis per San Valentino 2017 sarà infatti la stampa istantanea della foto che le coppie di innamorati vorranno farsi nell’area appositamente allestita accanto alla postazione di Radio Cuore. Due animatrici, nei panni della Regina di Cuori e di Cupida (la versione femminile del dio-bambino che con le sue freccette faceva innamorare a suo piacere), accoglieranno le coppie che vorranno farsi fotografare insieme.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI