Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 23 Maggio 2022

Presentato lo "Sporetllo mare" della Guardia Costiera

E' stato presentato questa mattina a Catania, nella sede della Capitaneria di Porto e nel corso di una conferenza stampa, lo "SPORTELLO MARE" - Ufficio di diretto contatto con l'utenza balneare e diportistica, che opererà fino al prossimo 25 agosto nell'ambito del Compartimento Marittimo di Catania (la cui giurisdizione si estende dalla foce del fiume Simeto a Sud, alla foce del fiume Alcantara a Nord). L'iniziativa, in aderenza alle disposizioni emanate dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ha lo scopo di offrire - all'utenza balneare e diportistica - durante il periodo di massimo afflusso di bagnanti sulle spiagge e di maggiore traffico in mare di unità da diporto, una apertura continua degli Uffici ed un migliore servizio alla sempre più numerosa utenza balneare e diportistica.
Ad illustrare le finalità dell'iniziativa e le relative modalità, è stato l'Ammiraglio Domenico De Michele, Direttore Marittimo della Sicilia orientale, insieme al Capitano di Vascello Giacomo Salerno ed al Capitano di Fregata Roberto D'Arrigo, rispettivamente Comandante in 2^ e Capo Ufficio Relazioni Esterne della Guardia Costiera etnea.
Nel periodo in questione, infatti, sia nelle giornate feriali che in quelle prefestive e festive, lo "SPORTELLO MARE" - Ufficio di diretto contatto con l'utenza balneare e diportistica, assicurerà dalle ore 08.00 alle ore 20.00, l'apertura degli Uffici allo scopo di assistere tale specifica tipologia di utenza marittima, fornendo informazioni, ricevendo eventuali istanze o consegnando provvedimenti ed atti già definiti.
Oltre a tale apertura aggiuntiva degli Uffici a favore dell'utenza, personale militare della Guardia Costiera appartenente allo "SPORTELLO MARE" - Ufficio di diretto contatto con l'utenza balneare e diportistica, sarà presente, con le medesime finalità, anche presso Stabilimenti balneari e Spiagge libere attrezzate/pubbliche, nonchè Circoli nautici e porticcioli turistici insistenti sull'intero litorale di giurisdizione.
Alla conferenza stampa era presente anche il Prof. Giuseppe Ragusa, rappresentnate del S.I.B. (Sindacato italiano balneari).
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI