Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:257 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:732 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:774 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:906 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1484 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1598 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1416 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1583 Crotone

Crucoli - Progetto anziani

L’Assessore alle Politiche Sociali Dott. Domenico Vulcano comunica che è attivo, da alcuni giorni, il progetto di assistenza domiciliare a favore degli anziani non autosufficienti ed ultrasettantenni.

Il servizio è rivolto a circa una cinquantina di anziani che sono stati selezionati mediante avviso; precedentemente pubblicato all’albo pretorio e pubblicizzato anche negli esercizi commerciali.

L’iniziativa è stata accolta con notevole entusiasmo ed interesse da parte della popolazione anziana di Crucoli e di Torretta.

Le attività previste nel progetto di assistenza domiciliare, che vanno dal segretariato sociale all’aiuto nella pulizia dei locali, verranno garantite da quindici operatori selezionati dal Consorzio Provinciale per i Servizi Sociali.

La selezione, molto rigida, ha tenuto conto della priorità prevista nel bando per donne in difficoltà (vedove, separate, divorziate, con coniuge gravemente ammalato).

“Ancora una volta, sottolinea l’Assessore Vulcano, l’Amministrazione Comunale dimostra attenzione verso quelle categorie più deboli e vulnerabili riuscendo a far conciliare le esigenze della popolazione anziana a quelle delle famiglie più fragili”.

Il progetto, che avrà la durata di un anno, sarà costantemente monitorato da un tutor e modificato, all’interno dei contenuti generali, alle esigenze che gli anziani manifesteranno.

L’Assessore Vulcano, conclude, “mi auguro di poter reperire ulteriori risorse economiche per magari ampliare l’offerta delle attività previste nel progetto”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI