Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:968 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1534 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1058 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1760 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2519 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2023 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2014 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1964 Crotone

A Bronte carnevale sicuro

Anche quest’anno a Bronte il carnevale, oltre ad essere allegro e festoso, sarà sicuro e tranquillo.

Il sindaco, Graziano Calanna, ha firmato l’ordinanza contingibile ed urgente che vieta, per tutto il periodo carnascialesco, la “vendita, l’uso e la detenzione di bombolette spray contenenti materiale schiumogeno e colorante, ad eccezione di strisce filanti colorate, nonché di altri articoli fastidiosi e molesti in uso nel periodo di carnevale, quali fialette puzzolenti polverine pruriginose, manganelli, petardi, fiaccole d’ogni genere e spruzzi d’acqua”.

L’ordinanza guarda anche alla sicurezza in generale limitando l’uso del casco solo se si è alla guida di motocicli e ciclomotori: “Carnevale è una festa bellissima se gli scherzi non superano i limiti del consentito e non rischiano di compromettere la salute. Ed i divieti indicati nell’ordinanza erano doverosi per salvaguardare tutti, ma soprattutto la salute dei bambini.

Pensate – continua - che il Ministero della Salute ha pubblicato un report sui rischi che si corrono quando la pelle o ancora peggio gli occhi vengono a contatto con alcune sostanze irritanti spruzzate da alcune bombolette spray. Questo – ha continuato il primo cittadino – ci fa capire come sia necessario porre in essere tutte le condizioni affinché i prodotti potenzialmente dannosi per la salute non vengano utilizzati”.

Ma il sindaco, inoltre, ritiene necessario che, pur impazzando, il carnevale debba essere a misura di bambini e delle famiglie.

“E’ ovvio che debba essere così. – ha concluso il primo cittadino – Tutto il programma che abbiamo allestito prevede manifestazioni ed eventi all’insegna si dell’allegria, ma anche del coinvolgimento dei bambini delle famiglie. Vedrete – conclude - sarà una grande festa. Il divertimento sarà massimo, ma contemporaneamente sicuro per tutti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI