Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 05 Dicembre 2024

Bellezza: come combattere le rughe?

Con il passare del tempo, le rughe iniziano inevitabilmente a fare capolino. I solchi sul viso iniziano a farsi più visibili, perché la pelle appare sempre meno elastica. Con i giusti accorgimenti, ridurre le rughe e sfoggiare una pelle più giovane è possibile.

Combattere le rughe: alcuni tra i migliori ingredienti alleati

Bisogna prendersi cura a 360 gradi della pelle del viso con una skin care routine quotidiana, basata su accorgimenti di struccaggio, di detersione e di idratazione e sulla scelta dei prodotti giusti. I prodotti Vichy, ad esempio, si dimostrano il top della categoria antirughe: la loro efficacia è dovuta alla presenza di ingredienti deputati ad agevolare la sintesi a livello endogeno. La presenza di acido ialuronico, di collagene, di antiossidanti e di vitamine contribuisce a levigare le rughe, a ridefinire i contorni del viso e a contribuire a promuovere il rinnovamento delle cellule.

La secchezza della pelle, che tende a manifestarsi con il passare degli anni, può essere contrastata con creme idratanti o con cosmetici nutrienti. La presenza di burro di karité si rivela foriera di risultati eccelsi quando c’è da contrastare sia le rughe più pronunciate sia quelle più sottili. Lo stesso dicasi per la cera d’api, incredibilmente leggera, e per l’acqua vulcanica, contraddistinta da proprietà lenitive incredibilmente uniche, in grado di rigenerare al meglio le difese naturali della pelle.

L’importanza della skin care quotidiana contro le rughe

Abitudini sane e corrette incidono positivamente nel contrastare in maniera efficace i solchi sul viso correlati allo scorrere del tempo e ai conseguenti cedimenti cutanei. Tutto passa da una skin care routine giornaliera, fondamentale per pulire a fondo la pelle, per esfoliarla, per idratare la cute a fondo e per ridurre le rughe.

I sieri per il contorno occhi, un booster a base di acido ialuronico e la classica crema idratante, da applicare subito dopo questi due prodotti, aiuta a garantire il tanto apprezzato effetto liftante. Con il passare degli anni, la pelle tende a farsi più spenta e secca, rispondendo in maniera meno reattiva a tutte quelle stimolazioni che vengono esercitate dai muscoli del volto. Per questo motivo, le aree del viso maggiormente esposte alla presenza di rughe sono la zona frontale, quella naso-labiale e quella perioculare. Una crema rigenerante e liftante del calibro di Vichy Liftactiv Collagen Specialist apporta tutta una serie di miglioramenti contro i segni el tempo: tanti i suoi scopi, dal rassodamento della pelle spenta alla stimolazione della produzione di collagene, dall'idratazione del derma alla capacità di uniformarla in caso di macchie. L'effetto anti-age è dovuto poi a una miscela di biopeptidi e vitamine molto innovativa. Inserire questa crema rigenerante all'interno della propria skin care routine è, di fatto, una saggia decisione.

Solo prediligendo l'utilizzo di cosmetici di qualità, si riesce a conferire alla pelle l'idratazione necessaria e l'elasticità perduta nel corso del tempo. Il loro scopo deve essere quello di stimolare il rinnovamento delle cellule, apportando alla cute sostanze come collagene, acido ialuronico e antiossidanti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI