Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 22 Gennaio 2025

Librino, Stancanelli presenta la sua squadra di giunta

DSC_0019

 

“Una squadra di giovani, ma già esperti e capaci. Tre donne e quattro uomini, perché noi le pari opportunità le creiamo sul serio e non solo sulla carta o la facciata”. Così il sindaco Raffaele Stancanelli ha presentato giovedì mattina al centro civico “Tutti per Catania” di viale San Teodoro a Librino la sua squadra di assessori per il prossimo mandato.

“Questa giunta – ha aggiunto Stancanelli – è frutto di una logica condivisa da tutta la coalizione, abbiamo scelto persone capaci e inserite nel territorio. Dal vicesindaco designato Nuccio Condorelli, chirurgo con alle spalle l’esperienza di capogruppo al consiglio comunale di Catania a Claudio Corbino fondatore e presidente dell’associazione ´Diplomatici´; dall’avvocato ed ex vicepresidente della Provincia Ruggero Razza all’ingegnere Sonia Grasso, espressione della società civile; da Ester Di Bartolo, imprenditrice nel settore delle nuove tecnologie a Sergio Parisi, attuale assessore allo Sport del comune di Catania, come nel solco dell’attuale amministrazione si pone l’avvocato Carmencita Santagati, che si è distinta in questi anni anche per il suo impegno nelle pari opportunità”.

La scelta di presentare gli assessori designati a Librino non giunge a caso: “Ho posto le periferie al centro del mio lavoro - ha precisato Stancanelli - perche Catania é una, senza distinzioni. In questi cinque anni sono stato il sindaco di tutta la città e di tutti i catanesi, a prescindere dall’appartenenza politica e del territorio di residenza”

“Devo registrare -ha chiosato il sindaco- che non è cosí per il presidente della Regione Rosario Crocetta, che dovrebbe essere al servizio di tutti i siciliani -ha aggiunto il primo cittadino -  e che, invece di impegnarsi a tempo pieno nell’attività amministrativa regionale, ha deciso di stabilirsi a Catania per fare campagna elettorale ad un candidato sindaco in lizza. Per quanto riguarda poi la notizia della concessione da parte della Regione di uffici al Tribunale di Catania, trovo assurdo che non ci abbia consultati, dimostrando totale disprezzo per la più elementare correttezza istituzionale ”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI