Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 09 Novembre 2024

Firmata lettera intenti per gemellaggio tra Palermo e Sekondi Takoradi

Ieri pomeriggio a Palazzo delle Aquile il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l'ambasciatrice del Ghana a Roma, S.E. Eudora Hilda Quartey Koranteng ed il sindaco di Sekondi Takoradi, Anthony Kurentsie Sam.

Nel corso dell'incontro, cui era presente, tra gli altri il presidente della Consulta delle Culture, Ibrahima Kobena, è stata siglata una lettera di intenti per l'avvio delle procedure di gemellaggio tra le due città.

“Città – come si legge - che sono da millenni luoghi privilegiati per l’incontro ed il dialogo interculturale, interreligioso e multietnico tra le Nazioni, allo scopo di promuovere la pace, la reciproca comprensione e la reale tutela dei diritti umani attraverso azioni concrete di sviluppo economico, culturale ed ambientali tese a migliorare la qualità di vita delle popolazioni amministrate nonché di favorire la scambievole conoscenza delle rispettive realtà territoriali, delle buone prassi attuate nelle due Amministrazioni Comunali e delle architetture economiche e produttive delle due Città”.

“L’avvio dei rapporti con la Sekondi Takoradi – ha detto Orlando - è una conferma dell’importanza della comunità ghanese a Palermo ma anche della volontà degli imprenditori palermitani di avere rapporti economici e commerciali con questa importante città di porto e questo importante stato africano”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI