“Esprimo il mio più vivo apprezzamento al direttore del Teatro Biondo, Roberto Alajmo e, a nome della città, gratitudine per l'impegno degli amministratori e dipendenti unitamente ai tanti artisti che hanno dato il loro contributo al rilancio qualitativo e quantitativo dello Stabile ormai di valenza e interesse nazionale e al tempo stesso fortemente radicato nella nostra città"
Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando commentando il nuovo record di spettatori e incassi registrati per la campagna abbonamenti del Teatro Biondo Stabile di Palermo. Rispetto allo scorso anno, infatti, gli abbonati sono cresciuti del 70%, passando da 3917 a 6546 (nella stagione 2012-2013 erano appena 1470), mentre il relativo incasso è più che raddoppiato, passando da 340.710 euro a 689.450 euro, più che quintuplicato rispetto a due anni fa. In particolare, gli abbonamenti alla Sala Strehler hanno registrato il tutto esaurito.
“Questi dati – sottolinea l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano – certificano che l’amministrazione dello Stabile sta lavorando nella giusta direzione intercettando le esigenze del pubblico desideroso di un cambiamento e introducendo sempre più produzioni che rappresentano il territorio siciliano. Ci auguriamo che questi dati possano crescere ancora e che soprattutto la qualità del teatro contemporaneo possa trovare nello Stabile un punto di riferimento costante per la crescita di compagnie e artisti locali sia in termini di recezioni ma anche in termini di ricerca".