Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:549 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:167 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:459 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:492 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:707 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1109 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1101 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1474 Crotone

Trasporti: Bianco incontra Pittella, "Porto e Aeroporto Catania in Ten-T"

Il  sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli Elefanti Gianni Pittella, presidente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento  Europeo, accompagnato dal presidente di Lab.Dem. Salvo Andò.

"Con l'on. Pittella - ha detto Bianco - abbiamo discusso della necessità che il Porto e l'Aeroporto etnei, fondamentali per lo sviluppo della Città metropolitana di Catania e di tutta la Sicilia del Sudest, vengano nuovamente inseriti, come meritano, nell'elenco delle reti di trasporto trans-europee. Un obiettivo sul quale si sono già impegnati eurodeputati come Michela Giuffrida. Occorre dunque stringere i tempi nell'azione sinergica per sensibilizzare la Comunità Europea. L'on. Pittella mi ha assicurato che organizzerà un incontro con la Commissario Ue ai Trasporti, la  slovena Violeta Bulc, per chiederle che i due scali ottengano nuovamente la classificazione Ten-T (Trans-European Networks - Transport)".

Pittella ha ricordato come già in una precedente visita a Catania, nell'aprile del 2015, avesse espresso la convinzione che il Porto di Catania e l'Aeroporto di Fontanarossa dovessero rientrare nella classificazione di massimo interesse europeo.

"Si tratta - ha detto - di un dovuto riconoscimento al  ruolo strategico dei due scali nel Mediterraneo e in  Europa, sia per centralità sia per volume di traffico".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI