Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 16 Ottobre 2024

Caritas Diocesana Catania: Raccolta alimentare sabato 7 dicembre alle Zagare

Sabato prossimo, giorno 7 dicembre, dalle 9,30 alle 21, il Parco Commerciale Le Zagare (Via Alessandro Manzoni, San Giovanni La Punta, CT) ospiterà una raccolta alimentare destinata alle due mense della Caritas Diocesana di Catania: “Help Center” della Stazione Centrale e “Beato Dusmet” di Librino. Per l’intera giornata di sabato, sarà possibile donare dei prodotti alimentari direttamente alle postazioni dell’organismo pastorale che verranno allestite nei punti di ingresso dell’Ipermercato. I volontari consegneranno ai cittadini interessati una busta col logo Caritas per la raccolta di pasta, riso, sughi, pelati, scatolame (tonno e carne), legumi, olio extra-vergine, latte e alimenti per l’infanzia.

Le due mense costituiscono dei riferimenti fondamentali per gli ultimi della Città. La mensa dell'Help Center, dove ogni giorno vengono preparati circa 500 pasti, è aperta tutti i giorni della settimana: da lunedì a sabato colazione alle ore 9:30 e cena alle ore 18:30, domenica e i festivi il pranzo è alle 13:00. La mensa “Beato Dusmet” si trova a Librino, nei locali della Parrocchia “Resurrezione del Signore” (Viale Castagnola 4), ed è aperta per quattro giorni alla settimana: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, ore 12:30.

Nel corso del 2018, secondo i dati registrati dall'Osservatorio delle Povertà e delle Risorse dell'organismo diocesano, le due mense della Caritas Diocesana di Catania hanno preparato e servito oltre 200 mila pasti. Una media di circa 500 pasti quotidiani all'Help Center, considerando anche la quota riservata all'Unità di Strada, e circa 200 per ogni pranzo preparato nei quattro giorni a settimana alla “Beato Dusmet”. Un servizio che non si ferma nel corso dell'anno nemmeno per le feste e che è consentito dalle generose donazioni di privati cittadini e di aziende e dagli oltre 600 volontari.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI