Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 11 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:397 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:585 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:882 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1087 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1517 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1273 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1847 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2533 Crotone

Belpasso - Varate le direttive generali per il PRG

Accelerazione decisa sul fronte del Piano Regolatore Generale: la Giunta Comunale ha infatti varato le “Direttive Generali” per la revisione del PRG. Entusiasta il sindaco Carlo Caputo: “Si tratta di un atto importantissimo perché in poche pagine abbiamo messo nero su bianco le direttive fondamentali, paragonabili a veri e propri principi ‘costituzionali’, per la stesura del nuovo Piano Regolatore Generale e quindi del futuro sviluppo urbanistico di Belpasso.

Un atto in cui prevalgono parole d’ordine quale ‘verde’, ‘parcheggi’, ‘qualità della vita’, ‘turismo’, ‘ricettività’, ‘collegamenti’ e con il quale ci si indirizza al recupero e all’urbanizzazione dei villaggi. Si va insomma – conclude il primo cittadino – in direzione di un PRG che bada alla qualità più che alla quantità, che punta al recupero del patrimonio edilizio più che all’aumento di cubatura e che per quanto riguarda le aree di nuova espansione prevede tipologie abitative che favoriscano l’insediamento monofamiliare”.

Nelle prossime settimane le Direttive Generali varate dalla Giunta dovranno essere approvate dal Consiglio Comunale.

Nel frattempo la III Sezione del TAR di Catania ha respinto il ricorso presentato da uno Studio privato di professionisti avverso alla decisione del sindaco di assegnare la revisione del PRG ad un team costituito esclusivamente da personale interno all’Ente: rigettando il ricorso il Tribunale Amministrativo ha dunque avvallato la decisione di non affidare a professionisti esterni la revisione del Piano Regolatore Generale.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI