È fissata per il 27 gennaio la prima seduta del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Psicologi rinnovato nelle elezioni svoltesi tra giovedì 9 gennaio e sabato 11.
Dopo la doppia presidenza affidata a Luigi Palma, non più candidabile, si attende di conoscere il nuovo vertice dell’Ordine. Il nome sarà scelto nel corso di questa prima riunione. I quindici consiglieri, oltre a nominare il Presidente dovranno designare Vicepresidente, Segretario e Tesoriere.
Nel nuovo consiglio, che resterà in carica per il quadriennio 2014-2017, ci sono solo tre conferme rispetto all’assise uscente: il coratino Antonio Di Gioia, secondo degli eletti con 366 voti, la barese Maria Grazia Foschino e la foggiana Emma Francavilla.
Il Presidente Palma, prima di congedarsi ha voluto “ringraziare tutti i Consiglieri, i consulenti, il personale di segreteria e tutti i colleghi, professionisti e docenti universitari, che a vario titolo hanno collaborato con l’Ordine rendendo possibile la realizzazione di interventi ed il raggiungimento di obiettivi utili e importanti per la professione”. Rivolgendosi alla comunità degli psicologi pugliesi ha espresso il proprio saluto “con l’auspicio che le diverse componenti della nostra variegata professione possano attivare sinergie unitarie e costruttive sia all’esterno che all’interno del nuovo Consiglio cui rivolgo l’augurio di buon lavoro”.
Di seguito i nomi di tutti i componenti del nuovo Consiglio Regionale dell’Ordine degli Psicologi con il numero di voti raccolti.
Vanda Vitone (370), Antonio Di Gioia (366), Giovanna Teresa Pontiggia (346), Emma Francavilla (344), Andrea Bosco (318), Geremia Capriuoli (317), Maria Grazia Foschino Barbaro (302), Paola Annese (297), Anna Gasparre (288), Massimo Frateschi (284), Marisa Yldirim (254), Emanuela Soleti (237), Antonio Calamo-Specchia (225), Victor Laforgia (224), Anna Loiacono (224).