Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:276 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:134 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:428 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:462 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:678 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1087 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1081 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1453 Crotone

Castrovillari - Presentato l'avvio del laboratorio di emodinamica

Il laboratorio di emodinamica H24, finalmente attivato nell’Ospedale di Castrovillari- come preannunciato qualche giorno fa da organi d’informazione- è stato presentato questa mattina ufficialmente alla  stampa nella sala riunioni del nosocomio del capoluogo del Pollino al cospetto del Sindaco, Domenico Lo Polito, del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza , Raffaele Mauro, del direttore  di cardiologia, Giovanni Bisignani, e del direttore Medico  del Presidio Ospedaliero di Castrovillari, Salvatore De Paola.

L’importante servizio è stato sottolineato da tutti i partecipanti per ciò che significa in termini di aiuto alla vita e per i coinvolgimenti che ha determinato circa il concreto realizzo.

Un iter proveniente da lontano che ha implicato pure più soggetti e sollecitazioni, anche da parte dell’Amministrazione comunale per il suo atteso utilizzo, “troppo importante- è stato detto- nel nostro Ospedale, anche  per il ruolo che riveste nel Comprensorio.

Un datoha aggiunto a margine del momento il primo cittadino che, con gli altri, ha sottolineato grande soddisfazione per la realizzazione, ringraziando i vertici ASP e sollecitandoli per rendere l’Ospedale e la sanità nella zona sempre più rispondenti alle esigenze di salute- che si muove nel segno del diritto alla salute dei cittadini e , soprattutto, nella necessità di chi soffre particolari patologie.”

“L’attivazione dell’Emodinamica – ha aggiunto Lo Polito il quale era accompagnato dal presidente del Consiglio, Piero Vico - strutturerà e supporterà meglio il servizio di cardiologia, diretto dal dottor Giovanni Bisignani, attivo da anni, con i suoi collaboratori, ad offrire il massimo in materia di prevenzione e di cura ai cardiopatici.”

Oggi il servizio di Emodinamica, pronto a tutti gli effetti con gli appositi macchinari si mette, così, a disposizione della salute del Territorio, rilanciando l’idea che la sanità è uno dei doveri umani  più vincolanti oltre ad essere un ambito di responsabilità comune.

Il momento ha registrato in sala la partecipazione di sanitari ed altri consiglieri comunali.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI