Ieri sera conferenza stampa per la presentazione del programma E-state con noi. La cornice di Piazza Rocco Trento ha incastonato una lunga sequenza di eventi immaginati, voluti e progettati grazie al grande entusiasmo e alla collaborazione di tutta la cittadinanza.
Un calendario vasto e la programmazione varia è lo specchio di una cittadina che ha voglia di fare, che ha voglia di offrire il meglio di sé. A Cariati quest’anno, di sicuro non ci sarà da annoiarsi!
Sagre, eventi teatrali, eventi sportivi, serate di ballo, sfilate di moda, raduni ed eventi dedicati ai bambini: Ce n’è per ogni generazione, per ogni palato e per ogni età!
Veramente un gran risultato in pochissimo tempo, la risposta della Comunità all’invito del Sindaco Filomena Greco: Poco tempo, niente risorse economiche dell’amministrazione e la grande capacità di Cariati di essere “padroni di casa eccellenti”, tanto che il grande impegno e la piena disponibilità dimostrata, a titolo assoluto gratuito, non faranno rimpiangere programmazioni sostenute da grandi budget.
Il Sindaco preannuncia: “per l’estate cariatese 2016, il risultato raggiunto ha superato ogni aspettativa e da Settembre sarà premura dell’Amministrazione Comunale avviare la programmazione per l’estate futura. Ogni contributo sarà tenuto in considerazione anche per perseguire il nostro obiettivo, che è quello di destagionalizzare il turismo, capitalizzando il clima mite del nostro paese e puntando alla valorizzazione delle sue bellezze, per far si che possa diventare una realtà attrattiva 365 giorni l’anno. Il nostro meraviglioso porto, un borgo antico unico nel suo genere, una tradizione enogastronomia “appetibile”, e una comunità appassionata sapranno anche intercettare il turismo delle navi da crociera, Grazie Cariati! ”