Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 28 Settembre 2021

Due giorni di successo quelli del “mattone del cuore”

Due giorni di successo quelli del “mattone del cuore” . La suggestione di racconti di vita e di esperienze di solidarietà. La seconda e conclusiva serata della "Canzone del cuore" è stata questo e tanto altro. In una cornice straordinaria come quella del teatro di villa Bertelli gremito completamente fino alla capienza consentita dalle norme anti Covid (circa mille persone) e ribollente di entusiasmo e voglia di divertirsi. Ma anche di aiutare chi soffre perché il progetto solidale del "Mattone del cuore", ideato dalla onlus Olimpiadi del cuore di Paolo Brosio, grazie al supporto di Attilio Lo Po’,  manager dello stesso : si pone in questi anni di attività proprio questo obiettivo: aiutare chi è meno fortunato grazie alla sensibilità delle grandi star che hanno partecipato anche a questo appuntamento il cui ricavato va alle famiglie in difficoltà post Covid, ai progetti sociali di amministrazioni pubbliche e diocesi e alla realizzazione del posto di primo soccorso per tutte le etnie e tutte le religioni nei luoghi delle apparizioni mariane dell'Erzegovina. Fondamentale il ruolo nell'organizzazione anche della Nazionale Italiana Cantanti che a favore del progetto ha messo a disposizione il numero solidale 45527.

 La lunga giornata conclusiva dell'evento versiliese è iniziata con l'aperitivo al tramonto allo stabilimento balneare Alpemura di Veronica e Andrea Bocelli. Qui gli ospiti  sono arrivati a bordo di una carrozza francese di fine Settecento. Da lì sono scesi Al Bano, Anggun, Stjepan Hauser, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Luisa Corna, Paolo Vallesi, Jo Squillo accolti dal padrone di casa, il collega Andrea Bocelli, al pari degli altri cantanti che hanno partecipato alla manifestazione: Federica Carta e Mydrama, Pago, Jo Squillo.

Poi tutti al teatro di villa Bertelli dove un pubblico caloroso attendeva uno spettacolo che stato pari alle grandi aspettative, riscuotendo applausi a scena calorosi. Anche perché si è partiti col botto. Paolo Brosio, animatore di tutta l'iniziativa che è stato affiancato sul palco da Miriana Trevisan, Elisabetta Gregoraci, Matilde Brandi, Cecilia Capriotti e Canada Dominique Santos Santana che nella prima serata grazie all’aiuto della sua mentore Maria Chiara Petrone é riuscita a portare sul palco insieme a Brosio la sua testimonianza di vita, fatta di sofferenza nelle vie del Brasile ad una vita totalmente differente in Europa. Grazie a questa testimonianza la giovane modella e dj brasiliana CANANDA DOMINIQUE  ha aiutato un'asta benefica di ciabattine prodotte proprio dai bambini meno fortunati delle favelas brasiliane.

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI