Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 15 Agosto 2022

Coppa Italia: la Fc Bari 1908 Pink parte forte con cinque goal alla Apulia Trani

12112114_10153625625377246_6143168631930346622_n

La prima partita ufficiale della Fc Bari 1908 Pink si conclude con una netta vittoria. Il match di esordio delle biancorosse nella Coppa Italia 2015-2016, disputato a Trani ieri 4 ottobre 2015 contro la Apulia Trani, finisce 0-5.

Le ragazze guidate dal Mister Isabella Cardone scendono in campo con un 4-4-2 con Sforza in porta, Maffei e Cunsolo sulle fasce e Quazzico e De Palo al centro della difesa; a centrocampo Anaclerio e Piro con Ceci e Prost sugli esterni; in attacco Conte e Privitera.

La partita è subito in discesa e si sblocca nei primi minuti con una rete di Anaclerio di testa su calcio d’angolo della Conte, il centrocampista festeggia con un goal la fascia di capitano. Lo 0-2, dopo molte occasioni sprecate dalle biancorosse, arriva al 40’ con Lucia Ceci che realizza con un tap-in vincente sotto porta dopo una traversa della Prost. Dopo pochi minuti, al 43’ è la Conte a portare il match sullo 0-3, assist della Prost e pallone solo da spingere in porta per il bomber calabrese.

Il secondo tempo vede la Pink con le stesse undici in campo, continuano a fioccare le occasioni ma il risultato rimane bloccato fino all’80’ quando è la Cunsolo dalla distanza a superare il portiere avversario siglando lo 0-4. Al 90’ arriva anche il quinto goal messo a segno da Veronica Privitera che scattata sul filo del fuori gioco e a tu per tu con la Mariano riesce a freddarla con un tiro preciso.

La Mister Cardone a fine partita ha dichiarato: “Siamo partite bene all’inizio anche se abbiamo sbagliato tanto, dobbiamo migliorare intensità e ritmo, ma essendo la prima un po’ ce l’aspettavamo.” Continua sull’inserimento delle nuove e il prossimo match contro il Lecce: “Sono contenta delle nuove, tutto sommato era la prima volta che giocavano insieme ed ero alla ricerca dei giusti equilibri che ho iniziato a intravedere. Gli infortuni di queste settimane hanno un po’ rallentato il nostro programma, speriamo questa settimana di recuperare tutte e poterci allenare tutti insieme. Domenica prossima contro il Lecce mi aspetto di vedere un passo in avanti rispetto ad oggi.”

Il nuovo capitano Anaclerio contento per il goal e la fascia:” È stato un buon inizio con la sorpresa della fascia da capitano, cosa di cui vado molto orgogliosa. Poi ho fatto subito il goal quindi non può che essere una bellissima giornata.” Poi sulle nuove: “Con le nuove ci sono dei meccanismi che dobbiamo ancora migliorare, ma tutto sommato è andata bene considerando che ci alleniamo insieme da solo due settimane.”

 

Tabellini:

Risultato: Apulia Trani - Fc Bari 1908 Pink 0-5

Marcatori: 3’ Anaclerio, 40’ Ceci, 43’ Conte, 80’ Cunsolo, 90’ Privitera

Ammonizioni: De Palo

Formazioni:

Apulia Trani: Mariano, Spallucci, De Marinis, Volpe, Chiapperini, Del Vecchio, Iorio, Di Cillo, La Bianca, Mariano G., Sgaramella. - All. Iorio

A disp.: Spiriticchio, La Cavalla, Mergola, Di Cinque, Loiodice, Cameno

Sostituzioni: 45’ La Cavalla, Cameno e Mergola per Sgaramella, Del Vecchio e De Marinis

Fc Bari 1908 Pink: Sforza, Cunsolo, De Palo, Quazzico, Maffei, Prost, Piro, Anaclerio, Ceci, Conte, Privitera - All. Cardone

A disp.: Stella, Novellino, Valente, Strisciuglio, Cangiano, Riboldi, Libutti

Sostituzioni: 53’ Novellino per Maffei, 69’ Riboldi per Ceci, 80’ Strisciuglio per Anaclerio

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI