Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:292 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:758 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:799 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:939 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1504 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1612 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1429 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1597 Crotone

Secondo album di "Are You Real?": un artwork d’autore

Un artwork d’autore, a cura dell’illustratrice Mara Cerri (Orecchio Acerbo, Fabbri, Il Manifesto, Internazionale), un nuovo mix e una bonus track: fresca della presentazione al MEI - Meeting Etichette Indipendenti, il giorno di Halloween esce la nuova edizione di “Songs From My Imaginary Youth”, secondo album di Are You Real? aka Andrea Liuzza.

Il disco, originariamente autoprodotto e pubblicato in digitale, è stato remixato e stampato in CD col supporto delle etichette Beautiful Losers e Pipapop Records.

È un sogno che si realizza” rivela Andrea, “compro gli albi di Mara da anni e non avrei mai immaginato di riuscire a collaborare con lei. I condomini all’interno del digipack mi ricordano dove sono cresciuto, le sue illustrazioni hanno la stessa atmosfera che tento di creare con la mia musica”.

Nell’album Andrea suona tutti gli strumenti, dando vita a racconti molto personali che alternano atmosfere folk quasi incantate, cavalcate elettriche e una ricerca sonora che si spinge ad evocare ritmi tribali. La prima versione dell’album ha già raccolto ottime recensioni, venendo paragonato a lavori di Mark Linkous, Phil Elverum e Daniel Johnston. Da Halloween la nuova edizione è disponibile nella pagina Bandcamp dell’artista, in tutti i retailers digitali e su Spotify.

Are You Real? è il progetto solista di Andrea Liuzza, musicista e produttore veneziano. Polistrumentista, suona e registra i propri album oltre a curare arrangiamenti e mix per altri artisti. Si occupa anche della realizzazione di videoclip.

Il suo esordio è nel 2012 con “Songs Of Innocence” (Face Like A Frog Records), accolto da ottime critiche, cui segue “Songs From My Imaginary Youth” (Beautiful Losers / Pipapop Records), di cui è stata curata una ricca ristampa il 31 ottobre, giorno di Halloween, del 2019.

Negli anni ha suonato in tutta Italia e alcune città d’Europa, unendo spesso alla musica suggestive proiezioni. Un suo videoclip è stato trasmesso da MTV.

Nel 2018 ha fondato l’etichetta Beautiful Losers, con cui produce e pubblica dischi di artisti vicini all’indie internazionale. Attualmente sta lavorando al suo terzo disco, che sarà per la prima volta elettronico.

Il progetto del veneziano Are You Real? si configura come un esperienza a tutto tondo. Non è solo musica: è arte figurativa, celebrazione di un percorso di crescita interiore. I livelli di introspezione sensoriale toccano diverse aree del nostro cervello, arrivando a creare reti neurali che ci riconducono a paure e sentimenti ancestrali, mixati a proiezioni futuristiche. Lasciatevi avvolgere da un suono influenzato da sonorità antiche e mistiche con forti richiami ad un rock etereo e metafisico, e da un artista reale, che racconta qualcosa che crea e si ricrea come dono per lo spettatore/uditore, spiazzandolo.” Francesco Pastore

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI