Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:518 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:547 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:732 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1331 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1451 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1287 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1457 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1507 Crotone

Tutti i premi speciali conferiti alle eccellenze dell’equitazione siciliana

Comitato

 

Oltre 800 cavalieri siciliani hanno preso parte alla Festa del Cavaliere 2013, organizzata dal Comitato Regionale Fise Sicilia per celebrare quanti si sono distinti nelle stagioni agonistiche 2011, 2012 e 2013.

Oltre 400 premiati per le discipline Endurance, Volteggio, Attacchi, Dressage, Monta Americana e Salto Ostacoli, hanno sfilato sul palco del Resort Città del Mare. Ma il tanto atteso appuntamento ha riservato agli intervenuti non poche sorprese a cominciare dai premi speciali che il Comitato Regionale Fise Sicilia ha voluto conferire alle eccellenze dell’equitazione siciliana. Così sono stati assegnati i premi speciali come Ponista, Junior, Cavaliere e Istruttore per gli anni 2011, 2012 e 2013 rispettivamente a Liselotte Albegiani, Alice Falsaperla, Mael Bombaci, Renato Agosta, Ernesto Vacirca, Elisabetta Vacirca, Rachele Reina, Gianluca Macchiarella, Salvatore Cambria, Cirino Carrabotta, Filippo Infantino e Salvatore Vacirca. Menzioni speciali per Emilia Bignardelli tra i ponisti e Vanessa Ferluca tra gli istruttori.

I Premi speciali “Principe Enzo Grimaldi di Nixima” e “Barone Andrea Grimaldi di Nixima” rispettivamente a Raffaele Aprile e Ettore Denti. Come migliori circoli sono stati celebrati il Circolo Ippico di Valverde e Il Chirone. Venere Nera la migliore cavalla siciliana dell’allevatore Giuseppe Evola.

Infine un dono speciale a Elsa Calcaterra, la proprietaria della cavalla Riva la pony deceduta nell’incidente stradale avvenuto alla vigilia della Coppa delle Regioni di Dressage.

La serata è stata allietata dalla presenza dal comico Massimo Spata da sempre vicino al mondo dei cavalli che oltre ai suoi interventi ha sorteggiato i numerosi premi messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione: Pariani, Equistaff di Sara Gallo, Selleria Musciotto, Italcom.net, Premium Horse, Blue Energy Sicilia, Audi Zentrum Palermo, Auto Europa Sicil By Car.

Grande adesione all’iniziativa di solidarietà “A Caval donato…”, dedicata ai cavalli meno fortunati.

Il trofeo della prima edizione della “Coppa del Cavaliere”, il torneo interprovinciale di calcio a cinque, è andato invece alla squadra del Centro Equestre Niscemi (Cen).

Soddisfatto il presidente di Fise Sicilia, Gaetano Di Bella: «Questi momenti di socializzazione – ha detto – fanno bene al mondo dello sport in generale e nello specifico al mondo dell’equitazione. La Festa del Cavaliere, non era mai stata così partecipata; non poteva andare meglio di così. Il modo in cui abbiamo festeggiato diventerà un modello per celebrare i migliori cavalieri a livello nazionale».

Coppa del Cavaliere

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI