Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:468 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:495 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:681 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1304 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1424 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1261 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1430 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1479 Crotone

Inaugurato “Ospedale a colori”, il progetto di solidarietà realizzato da Corri Catania 2016

“Ospedale a colori”, il progetto di solidarietà promosso e sostenuto da Corri Catania 2016, è realtà. Si è alzato, infatti, il sipario sul Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Garibaldi Nesima che adesso ha un look tutto nuovo, a misura di bambino, divertente e colorato, capace di dare spazio alla fantasia dei piccoli pazienti e garantire loro la miglior accoglienza e l’umanizzazione del ricovero. Il meraviglioso mondo del mare con pesci, delfini, tartarughe e cavallucci marini anche tridimensionali, pannelli colorati, allestimenti murari e decorazioni pittoriche che riproducono stelle marine, coralli, granchi, conchiglie, simpatici pirati e tanto altro ancora è pronto ad accogliere, come in un acquario, i moltissimi bambini, circa 35.000 ogni anno, che richiedono assistenza e cure al Pronto Soccorso Pediatrico di Nesima.
“Ospedale a colori”, realizzato grazie ai fondi raccolti con la corsa-camminata di solidarietà organizzata dall’Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune e di tante altre realtà che hanno sostenuto l’evento, è un dono che si è concretizzato grazie alla partecipazione e alla generosità delle 31.985 persone di ogni età e capacità che hanno aderito con slancio all’edizione dello scorso maggio.

Per l’ottavo anno consecutivo la manifestazione, ormai divenuta l’evento più atteso della primavera catanese ha fatto centro; anzi, è andata anche oltre rispetto a quanto inizialmente previsto, con l’allestimento pittorico anche dell’area d’attesa del Pronto Soccorso Ostetrico, attigua a quello Pediatrico, con decorazioni che riproducono le cicogne che volano sul cielo di Catania.

Forte il plauso rivolto nel corso dell’inaugurazione dal Sindaco di Catania Enzo Bianco, affiancato dall’Assessore alla Scuola e allo Sport, Valentina Scialfa, agli organizzatori della manifestazione, in testa Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino per la piena riuscita di Corri Catania 2016 e per aver portato a termini con successo e in pochi mesi la realizzazione del progetto.
Grande soddisfazione per “Ospedale a colori” è stata espressa dal Direttore Generale dell’Ospedale Garibaldi, Giorgio Santonocito, dal Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Giuseppe Ettore e dalla Responsabile del Pronto Soccorso, Nella Giuffrida.
Nutrita la platea di personalità del mondo ospedaliero, scolastico, militare, civile, sportivo e dell’associazionismo presenti per partecipare a questa giornata di festa ricca di emozioni.

L’obiettivo di solidarietà e’ stato raggiunto; un successo, quello di Corri Catania, che conferma la bontà e la trasparenza di un progetto che dal 2009 coniuga sport e solidarietà e che è capace di coinvolgere in modo trasversale sotto lo slogan “Catania corre per Catania”.

“Oggi è una giornata bella e significativahanno sottolineato gli organizzatori dell’Asd Corri Catania perchè dare vita al progetto di solidarietà piena concretezza e valore alla corsa- camminata. E sullo slancio di questo entusiasmo guardiamo a Corri Catania 2017 che è in programma domenica 14 maggio”.

Sulla scia di quest’anno, anche la nona edizione di Corri Catania promuoverà e sosterrà il Progetto “Ospedale a colori” per l’allestimento a misura di bambino dell’Area Pediatrica del Policlinico di Catania. All’inaugurazione ha partecipato il dott. Paolo Cantaro, Direttore Generale dell’AOU PoliclinicoVittorio Emanuele che ha ricevuto la t-shirt di “Verso ...Corri Catania 2017”, simbolico inizio della corsa-camminata della prossima primavera.

La donazione di “Ospedale a colori” è coincisa anche con la premiazione del concorso fotografico “Obiettivo Corri Catania” aperto a tutti i partecipanti che, con i loro scatti hanno raccontato la “loro” Corri Catania. Vincitori del concorso sono stati: Alessio Marchetti, Luca Bonaccorsi, Mario Cacciola; Samantha Muni e Simona Barcellona.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI