Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:431 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:459 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:644 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1284 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1404 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1242 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1411 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1461 Crotone

Archiviato con successo il "bis" della 26^ "Sagra del pesce spada" di Aci Trezza

26^ 'sagra del pesce spada' - 2015.3
E' stato archiviato con un grande successo il "bis" della 26^ "Sagra del pesce spada" di Aci Trezza. Un evento, quello che si è concluso ieri domenica 12 luglio 2015, che ha di fatto superato ancora una volta le aspettative degli organizzatori, grazie ad un nuovo record di presenze.
Numeri alla mano, dunque, è stato superato anche il boom dell'edizione di giugno con un incremento di circa il 20% di materie prime impiegate per soddisfare il palato di un fiume di gente provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo.
Un "bis", come sempre organizzato dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova e dalla Confraternita San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Aci Castello, che quest'anno ha goduto del particolare sostegno da parte del Gruppo di Azione Costiera "Riviera Etnea dei Ciclopi e delle lave" (con fondi comunitari del "Fondo Europeo per la Pesca" 2007/2013) attraverso i progetti "Mare in festa" e "Servizi di educazione ambientale e alimentare", per la valorizzazione delle tradizioni locali e del prodotto ittico tipico del borgo marinaro.
Durante la tre giorni, infatti, sono stati numerosi i momenti dedicati alla promozione del pescato locale, per una Sagra che sarà di scena (in video) nei prossimi giorni anche all'Expo 2015 di Milano, con la realizzazione di caratteristici show cooking e degustazioni. Nel contesto, inoltre, non sono mancati momenti di intrattenimento con la diretta radiofonica di Radio Studio Centrale e lo spettacolo di un gruppo folk etneo, che hanno allietato le migliaia di visitatori all'interno dell'area dedicata alla mostra dell'artigianato e dei prodotti tipici.
Si conclude così, tra l'entusiasmo generale, la stagione del paese dei "Malavoglia" dedicata alle sagre che ha raggiunto nuovi obiettivi, segno che questo genere di manifestazioni (antesignane rispetto alla pratica dello "street food", parecchio in voga di questi tempi) attirano migliaia di persone sempre "a caccia" di occasioni per degustare le specialità tipiche della nostra terra.
Appuntamento quindi alla prossima edizione, mentre intanto sta per partire l'organizzazione dei festeggiamenti in onore della compatrona Madonna della Buona Nuova che avranno inizio a fine agosto e si chiuderanno la prima domenica di settembre con la conclusione dell'estate trezzota.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI