Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

A San Luigi dei Francesi il concerto di Natale in diretta streaming

Quest'anno la nuova frontiera del live-streaming celebrerà il Santo Natale in modo del tutto singolare.
“Your Christmas Concert 2020”, del violinista dall’archetto luminoso Andrea Casta & Friends, è un evento che sancisce l’incontro fra arte sacra, musica pop e collaborazioni tra giovani musicisti.
Il 23 dicembre 2020, a partire dalle ore 21.30  tutti potranno accedere virtualmente all'interno della chiesa di San Luigi dei Francesi, situata nel cuore di Roma e considerata una tra le più belle al mondo; al suo interno, tra i numerosi tesori artistici, è custodito il ciclo pittorico dedicato a San Matteo, opera di Caravaggio: un'affascinante esperienza tra musica, arte e bellezza.
Il violino elettrico di Andrea Casta sarà accompagnato dalla cantautrice Martina Attili, stella della nuova generazione nata ad  X-Factor, dal giovane chitarrista elettrico Jacopo Mastrangelo, che dalla terrazza della vicinissima Piazza Navona è diventato uno dei protagonisti della musica in tempo di  Covid-19 e da Davide Gobello, chitarrista e produttore in ascesa nella scena pop italiana.
Sotto l’egida dei registi Loren e Ervin Bedeli, già compagni di avventura di Casta in videoclip di successo, si articolerà un viaggio tra i classici pop del Natale, come Happy Christmas di John Lennon, inediti omaggi classici come l’Ave Maria di Schubert e versioni acustiche del repertorio di Casta, tratto da The Space Violin Project, con titoli come Birth e Double Sun.
Andrea Casta è diventato uno dei testimoni della musica che non si arrende alla pandemia: negli ultimi anni ha tenuto un ritmo di 200 concerti all’anno e 28 nazioni visitate, esportando il “Made in Italy in musica”. 
Dallo scorso marzo, a causa delle restrizioni delle manifestazioni pubbliche e dei distanziamenti sociali volti a contrastare la diffusione pandemica,  ha dovuto reinventare il suo rapporto con il  pubblico, in primis con l’unico tour dal vivo sotto lockdown “Sotto lo Stesso Cielo” nelle periferie romane, per poi aprire con le sue performance le partite della Lazio allo Stadio Olimpico a porte chiuse, che hanno coinvolto  esponenzialmente una platea online sempre più vasta, attraverso  innumerevoli iniziative sui social network.
Casta guiderà lo spettatore in una visita confidenziale, esclusiva e notturna presso questo capolavoro dell'architettura barocca, da vivere insieme: il biglietto virtuale ha il vantaggio di garantire, con un solo accesso, la visione a tutta la famiglia.
Inoltre, sono favoriti gli acquisti di pacchetti per donare il concerto come regalo di Natale, e, quindi, sostenere gli eventi musicali, che fanno parte di uno tra i settori maggiormente colpiti dall’emergenza epidemiologica.
Durante la diretta del prossimo 23 dicembre sarà possibile anche commentare e scambiarsi gli auguri in tempo reale, una modalità in fase di  sperimentazione per questa nuova frontiera dei concerti.
Al termine delle rappresentazioni musicali, Andrea si intratterrà in un “meet and greet” virtuale, che sarà possibile realizzare grazie ad una piattaforma digitale progettata da Micromegas, azienda leader nel settore della comunicazione integrata che firma l’evento.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI