Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:133 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:902 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1138 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:983 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1157 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1211 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1558 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1668 Crotone

Finlandia, una catena a misura di bambini

È da tempo ben nota la particolare attenzione che la Finlandia riserva alla propria generazione più giovane, sia nel sistema di cura ed assistenza, sia nelle fasi successive all’infanzia. E questa attenzione speciale non viene meno neanche nel settore della vacanza e del tempo libero, in particolare nell’ospitalità alberghiera.

La ristrutturata catena alberghiera finlandese Cumulus City & Resort ha introdotto la mascotte. Pouta Pupu (il coniglietto Pouta) per una speciale attenzione alla sua clientela con bambini.

Da questa estate, gli alberghi del gruppo  Cumulus City & Resort Hotels hanno a disposizione il coniglietto, col suo carattere distintivo studiato per i bambini, che intrattiene i piccoli  clienti e ne rende memorabile l’esperienza alberghiera, facilitando anche la vacanza ai genitori.

Il 40% dei finlandesi vive in famiglie con i bambini, e quelli tra i 0-14 anni di età sono quasi 900 000. Costituisce per noi un importante bacino di clientela in Finlandia, ed il coniglietto Pouta è un intelligente complemento", afferma la Brand Manager Elina Falzon.

Il coniglietto è quindi in servizio a partire dall'estate in hall di alberghi, ristoranti, aree gioco, così come nei corridoi. Durante l'estate, a tutti i propri clienti bambini Cumulus City & Resorts' mette a disposizione il proprio libretto di lavoro su ispirato al coniglietto..

A Laajavuori il programma del coniglietto

Il lancio della mascotte Pouta Pupu fa parte di un programma più ampio di iniziative commerciali. Con le catene Rantasipi e Cumulus fusesi nel gennaio scorso in Cumulus City & Resort (del più ampio gruppo Restel) è stato avviato un nuovo percorso. Per esempio, il Cumulus Jyväskylä Laajavuori Resort sarà basato sullo sviluppo di idee e concetti a misura di bambini ed adolescenti, e le migliori saranno estese anche in altri alberghi della catena.

"Abbiamo programmato vacanze per sciare per bambini nel Laajavuori un po’ nello stesso stile come per le crociere. Abbiamo ottenuto così un buon riscontro da parte dei nostri ospiti per cui abbiamo deciso di scommettere su un programma per adolescenti per tutto il periodo di vacanze estive delle scuole ", dice il responsabile di Restel, Lauri Domnick.

Il coniglietto Pouta è di casa in hotel e la sua attività è articolata per tutta l’estate:  il programma include un Hobby Club, percorsi avventura, musica e tempo di racconti e giochi di prestigio. Inoltre, in hotel è stato costruito un coloratissimo castello gonfiabile per il coniglietto.

Col coniglietto Pouta Pupu per trovarsi in albergo come a casa

Il coniglietto non intende essere come gli altri giocattoli di peluche e sogna avventure al di fuori della scatola dei giocattoli. Un giorno i sogni del coniglietto si avverano quando scende alla fine della vacanza al centro della hall dell'hotel, iniziando quindi la sua epopea nelle strutture del Cumulus City & Resort Hotels.

I progettisti del coniglietto Pouta Pupu)  sono i collaudati esperti di famiglie con bambini Johanna Nordblad e Merja Forsman. Johanna Nordblad è designer ed illustratrice specializzata in caratteri mentre Merja Forsman è giornalista specializzata in prodotti per bambini e famiglie ed in marketing.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI