Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Misericordia Bronte: coperte e panettoni ai senzatetto di Catania

Misericordia di Bronte in prima linea per portare un po’ di “calore” ai tanti senzatetto di Catania. È degli scorsi giorni l’iniziativa di distribuzione di oltre 80 coperte promossa e portata a compimento dai giovani di Servizio Civile Universale in forza presso l’ente. Oltre ai tanti brontesi che hanno risposto alla chiamata dei volontari della Misericordia – donando le coperte da destinare ai clochard del capoluogo etneo – a rispondere “si” anche un’azienda locale che ha voluto regalare 60 panettoni distribuiti poi ai senzatetto insieme alle coperte. Un volontariato che non si ferma nemmeno durante le festività natalizie, quello del Comitato provinciale delle Misericordie di Catania, che è sempre attento alle svariate emergenze sociali che il territorio presenta.


«I volontari di Servizio Civile Universale, pensando a tutte le persone che avrebbero passato il Natale da soli, hanno ideato questa iniziativa rivolta ai senza fissa dimora» spiega Armando Paparo, Governatore della Misericordia di Bronte. «Abbiamo individuato la città di Catania perché a Bronte non si registrano dei senzatetto. Ringrazio i brontesi che hanno risposto benissimo all’iniziativa e che in momenti come questi hanno saputo mostrare la propria solidarietà. Vero motore solidale sono stati i volontari di Servizio Civile Universale che nel giorno di Santo Stefano, invece di rimanere al caldo a casa, hanno pensato di realizzare quest’attività con il supporto dei volontari della Misericordia di Ognina. La più grande soddisfazione? Vederli tornare l’indomani in sede contenti e felici per la bella esperienza vissuta». La raccolta di coperte, a Bronte, comunque non si ferma qui. L’associazione infatti invita tutti i cittadini a voler donare altre coperte affinché possano essere distribuite tra capodanno e l'Epifania. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI