Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1260 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1298 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1572 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2264 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2671 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2736 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2514 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3551 Crotone

Elezioni universitarie, la soddisfazione di Studenti per le Libertà

Ci riteniamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti dalla squadra di Studenti Per le Libertà a Catanzaro nelle recenti elezioni per il rinnovo delle rappresentanze universitarie presso l’Università degli Studi “Magna Graecia”, dove i candidati SPL sono scesi in campo a sostegno della lista Insieme.

Fondamentali sono stati l’impegno e la perseveranza uniti al lavoro continuo profuso da tutti i membri del coordinamento provinciale catanzarese, guidato con passione da Stefano Magro, coadiuvato dalla forte presenza nell’ ateneo di un gruppo di studenti forzisti reggini che fa riferimento al delegato regionale di Forza Italia Giovani, Filippo Savica, eletto alla Consulta degli Studenti per l’area farmaceutica.

Il lavoro assiduo ha portato a risultati storici ed importanti come l’elezione al Nucleo di Valutazione Interna di Leo Versaci, studente di Farmacia, già rappresentante degli studenti nella Commissione Paritetica di riferimento del proprio Corso di Laurea ed attuale Coordinatore Provinciale di SPL Reggio Calabria, che è riuscito a totalizzare ben 707 voti. Altra performance elettorale di tutto rispetto è stata l’elezione di Antonio Branca nella Commissione Paritetica della Scuola di Medicina e Chirurgia, premiato dagli studenti con 241 voti, segno tangibile della sua costante vicinanza alle problematiche studentesche catanzaresi avendo già ricoperto il ruolo di rappresentante alla Consulta degli Studenti per l’area Biomedica.

Rinforziamo il coro degli elogi e ringraziamo per lo spirito di sacrificio e per il forte sentimento di appartenenza alla squadra SPL Francesco Bagnato, Ettore Lavorato (nuovo rappresentate al CUS) ed il sempre presente Yves Catanzaro; un in bocca al lupo particolare e gli auguri di buon lavoro vanno al neo Senatore Accademico Vincenzo Bosco ed al nuovo Consigliere di amministrazione Giuseppe Mercurio.

Giorno dopo giorno, Il movimento universitario regionale, ormai da tempo, si mette al servizio del partito come un vero e proprio "Laboratorio di Competenze" inglobando risorse provenienti dal mondo accademico, non solo giovani studenti e futuri professionisti, e facendoli interagire con il territorio calabrese.

A questo continuo impegno seguono anche questi meritati risultati elettorali che ci ha visti vivere da protagonisti sia le elezioni all’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria nel Maggio 2015 che quest’ultima tornata elettorale studentesca catanzarese. L’obiettivo, adesso, si sposta velocemente alle interne dell’Unical ed al rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, entrambe competizioni previste per metà Maggio. Avanti Tutta senza fermarci mai!

Giuseppe Romeo - Presidente Nazionale SPL

Vincenzo Primerano - Coordinatore Regionale SPL Calabria

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI