Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:977 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1539 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1062 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1764 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2523 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2027 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2018 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1969 Crotone

Grandi scrittori per Crotone Città della Vela

La felicità risiede anche nell’attesa. Bisognerà dunque aspettare il 4 aprile per il terzo appuntamento mensile con “I grandi scrittori omaggiano la città della Vela” promosso dal Club Velico, dalla Camera di Commercio, dal Comune di Crotone, dall’Autorità Portuale in collaborazione con la BPER e Gerardo Sacco.

A scendere in campo uno dei più grandi scrittori contemporanei, Carmine Abate, che presenterà nell’incontro pubblico presso la Sala Pitagora della Camera di Commercio il 4 aprile il suo ultimo libro “La Felicità dell’Attesa”

Il vincitore della 50° edizione del Premio Campiello con la “Collina del Vento”, l’autore di successi letterari come gli “Anni Veloci” ed il “Bacio del Pane” torna nella “sua” città per presentare la sua ultima opera e per omaggiare i giovani velisti e Crotone con una pagina inedita dedicata alla “Città della Vela”.

Un percorso, quello degli incontri con i grandi scrittori, che sta accompagnando il viaggio verso gli Europei Optimist di luglio ma soprattutto sta portando il vento dolce e forte della letteratura e della cultura a soffiare sulle vele bianche di una Crotone portandola verso il cambiamento ed incontro ad un futuro positivo basato sullo sport e sul turismo.

Carmine Abate, originario di Carfizzi, torna nella “sua” Crotone, la città gli ha tributato l’omaggio della cittadinanza onoraria, per aggiungere la sua prestigiosa firma con una pagina inedita a quelle già scritte da Domenico Dara e Gioacchino Criaco.

A leggere l’inedito, così come è avvenuto con Peppino Mazzotta per Criaco, sarà l’attore crotonese Carlo Gallo del Teatro della Maruca.

Protagonisti, insieme ad Abate nella serata che si terrà il 4 aprile alle 18.00 presso la Camera di Commercio, saranno gli alunni dell’Istituto Nautico, dell’Istituto Pertini, del Liceo Scientifico e del liceo Classico di Crotone che leggeranno alcune pagine tratte dalle opere di Carmine Abate.

Il 5 aprile Carmine Abate incontrerà, presso il Liceo Classico Pitagora, gli alunni della città.

Crotone quindi riparte dalla vela, in questo sogno nato nel Club velico che riceve la spinta corale del comune di Crotone, della Camera di Commercio e delle altre forze positive della città. Un percorso che sta dando risultati notevoli dal punto di vista sportivo, di presenze con migliaia di atleti ed ospiti, di immagine, di ritorno economico.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI