Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:276 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:134 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:428 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:462 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:678 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1087 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1081 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1453 Crotone

Castellammare del Golfo - Un orto didattico al parco urbano villa Olivia

Un orto “didattico” all’interno del parco urbano villa Olivia. Lo scopo dell’orto è quello di “sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente, alla conoscenza delle piccole pratiche agricole, nonché ad acquisire un sana educazione alimentare”.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolò Coppola ha stipulato una convenzione di comodato d'uso per un anno con l'associazione Genitori di Buona Volontà che, in una superficie di 80 metri quadrati all’interno di villa Olivia, pianterà degli ortaggi. L’associazione manterrà in buono stato le parti comuni delle aree e le produzioni saranno biologiche. L’orto diventerà un laboratorio didattico per le scuole allo scopo di “diffondere conoscenze e tecniche naturali di coltivazione, concretizzando un modo per prendersi cura del proprio territorio”. L’iniziativa mira a “favorire l'hobby dell'agricoltura quale attività per l'impiego del tempo libero, stimolare ed accrescere il senso di appartenenza alla comunità recuperando spazi pubblici e sviluppando attività di volontariato, di cooperazione sociale e di servizio delle persone e delle associazioni presenti sul territorio”.

L’orto sarà inaugurato il 10 maggio, dopo la pulizia del parco urbano, nell’ambito della “Festa del volontariato” (10 e 11 maggio). Si tratta di una due giorni organizzata dall’assessorato ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Politiche Giovanili guidato da Salvo Bologna e dall’assessorato Pari Opportunità e Turismo, retto da Rossana Agugliaro, in collaborazione con l’associazione Selinon onlus. La “Festa del Volontariato” è organizzata in collaborazione con le associazioni che operano nel settore. La due giorni prevede stand e laboratori, convegni, concerti, animazione e varie altre attività che saranno dettagliatamente riportate in un successivo comunicato stampa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI