Ieri mattina a Villa Niscemi si è svolto il meeting "Uganda investment and tourism promotion seminar". L'incontro, organizzato dall'Ambasciata dell'Uganda, insieme al Comune di Palermo, ha messo in contatto i rappresentanti diplomatici ugandesi con l'architettura imprenditoriale cittadina, con particolare riguardo ai settori agroalimentare, turistico e dell'innovazione tecnologica. Alla presentazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l’Ambasciatrice in Italia dell’Uganda, Mumtaz Kassam e gli assessori alle Attività Produttive e all'Innovazione, Giovanna Marano e Gianfranco Rizzo.
Nel corso del suo intervento l’ambasciatrice, rivolgendosi al sindaco Orlando, ha “portato i saluti del popolo dell’Uganda” ed ha formulato un apprezzamento all’Amministrazione comunale di Palermo per “l’organizzazione e la partecipazione a questo importante seminario sugli investimenti in Uganda per aumentare la visibilità in Italia”, sottolineando che “Con l’Italia l’Uganda ha da sempre avuto forti relazioni diplomatiche e commerciali come il Business Italia Club, che ha oltre 50 imprese registrate”.
“Voglio esprimere il mio apprezzamento – ha commentato il sindaco Orlando – per l’organizzazione di questo meeting che è servito a mettere in contatto gli imprenditori siciliani ai rappresentanti diplomatici dell’Uganda per un miglior rapporto commerciale e culturale. Sono infatti molti gli aspetti e i temi che ci fanno confrontare positivamente con l’Uganda, dal turismo, al campo agroalimentare e all’innovazione”.