Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:367 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:407 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:616 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1037 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1038 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1411 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1677 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1782 Crotone

Inaugurata la "Casa del Gusto"

CASAGUSTO_1

E' stata inaugurata presso i Giardini della Zisa la prima “Casa del Gusto”,  frutto della collaborazione tra Acli Terra Sicilia e Comune di Palermo. Si tratta del primo dei nove punti vendita previsti in tutte le province siciliane, dove sarà possibile acquistare i prodotti di aziende agroalimentari della regione, selezionate da Acli Terra Sicilia. Una saletta multimediale, offre anche la possibilità di degustazioni e momenti informativi per rendere più efficace l’incontro tra le famiglie e le imprese agroalimentari siciliane.                                            

All'inaugurazione, tra gli altri, era presente il Sindaco Leoluca Orlando, oltre a Nicola Perricone, vicepresidente nazionale vicario e presidente regionale di Acli Terra, Michele Zannini, presidente nazionale di Acli Terra, Santino Scirè, vicepresidente nazionale e presidente regionale delle Acli, e Ignazio Beninati, presidente delle Acli di Palermo.

“Questa nuova realtà può anche essere un consiglio per gli acquisti per chi vive in città - ha detto Leoluca Orlando -, un ulteriore modo di avvicinare l’agricoltura al centro urbano, così come sono gli orti urbani e come saranno gli spazi urbani confiscati che affideremo a fini agricoli. A conferma della dimensione internazionale che può avere la nostra produzione agricola di qualità nella dieta mediterranea, non è un caso che la sede della Casa dei Sapori si trovi proprio accanto a quella che abbiamo assegnata alla Casa dei Popoli, frequentata da bambini che vengono da alcune delle 140 nazionalità che vivono a Palermo".

Leoluca Orlando, anche come presidente di Anci Sicilia, ha concluso   confermando che è stato “Organizzato un Comitato per presentarci ad Expo 2015 con l’agroalimentare siciliano, includendo Acli Terra Sicilia nel tavolo nazionale”.

“Il progetto nasce con l’obiettivo di avvicinare l’agricoltura alla città” - ha affermato Nicola Perricone -. La Casa dei Sapori non rimane solo un punto vendita ma diventa anche un luogo culturale che avrà alla base i prodotti di qualità della Dieta mediterranea”.

Tutti i  prodotti presenti all’interno del punto vendita hanno infatti il “bollino d’oro” dell’Associazione produttori multifiliera di Acli Terra Sicilia, che ne assicura la provenienza siciliana e la qualità della materia prima e del processo di produzione e trasformazione. “È un primo tassello per prepararci alla Prima fiera internazionale della Dieta mediterranea che realizzeremo a Palermo prima di Expo 2015”, ha concluso il vicepresidente nazionale vicario e presidente regionale di Acli Terra.

CASAGUSTO_3

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI