Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:405 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:511 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1033 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1725 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1041 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1208 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1240 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1446 Crotone

Workshop "Apps4Dummies", successo di pubblico alla Fonderia Oretea

Si è svolto presso la Fonderia Oretea alla Cala il  workshop 'Apps4Dummies' organizzato nell'ambito del progetto UE 'Citadel... on the move', al quale il Comune di Palermo ha partecipato in qualità di città associata.

Moltissime le persone che hanno assistito all'incontro che ha messo in evidenza come la trasparenza amministrativa, oltre gli obblighi di legge, è una opportunità per avvicinare gli enti locali all'innovazione tecnologica. E' stato anche sottolineato come il Comune di Palermo abbia avviato da due anni una decisa politica di Open Data, come testimoniano l'ampia gamma di dati disponibili nell'apposito spazio sul sito web istituzionale e il recente concorso 'Apps4Palermo' attualmente in fase di valutazione, oltreché l’organizzazione della prima Giornata della Trasparenza e della Partecipazione lo scorso 8 luglio .

Il progetto Citadel, è dunque la volontà di estendere questa strategia a tutta l'area metropolitana, in modo da poter rappresentare il territorio come 'zona vasta a dati aperti'.

Al Workshop erano presenti, tra gli altri, Jesse Marsh, esperto di problematiche relative alle tecnologie dell'informazione e innovazione, il Capo Area dei Servizi Generali del Comune di Palermo, Sergio Forcieri, oltre al Sindaco di Ventimiglia, Antonio Rini, al presidente di Sispi, Francesco Randazzo e ai rappresentanti di Amat e Arpa.

"Formulo il mio apprezzamento - ha detto il Sindaco Leoluca Orlando - per l'organizzazione del workshop 'Apps4Dummies che conferma l'importanza della trasparenza amministrativa nella vita quotidiana delle comunità ma soprattutto l'importanza della collaborazione tra Comuni con la contestuale costituzione del Patto di Ventimiglia".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI