Il centro storico di Catania è stato, ancora una volta, invaso dalla creatività. Per tre giorni, dal 13 al 15 giugno, il Popupmarket ha trasformato il cortile di palazzo Ardizzone Gioeni in un colorato market metropolitano. Un’edizione “sweet & candy” che ha fatto collezionare al Popupmarket un nuovo grande successo di pubblico.
Numerosi sono stati, infatti, i visitatori di questo paradiso creativo. Tra quaranta espositori e ben sette mostre di arte e fotografia. E ancora, design, handmade, oggettistica, riciclo creativo, vinili, accessori e curiosità di ogni genere realizzati dai migliori makers siciliani, vintage di qualità.
Tra gli espositori nomi più o meno conosciuti della scena handmade siciliana, quali Ibridi, Lhu madehand, Archigiani, Cool Lalla, Maria Antonietta Trimarchi, e molti altri ancora.
Tra gli artisti in mostra invece Mirella Cavallo, Paolo Mezzapica, Carolina Pappalardo, Enza Amato, Ass. Cult, Factory, Maria Josephina Cannizzaro e Felice De Pasquale.
Apprezzata anche la collaborazione con DaWanda – il più grande portale in Europa dedicato all’handmade – e la presentazione del nuovo progetto“Sicily on DaWanda”, in collaborazione con il Popupmarket, dove sono stati presentati due nuovi creativi ovvero Magda Masano di Folk Lavastone e Giuseppe Palumbo di Step'mbo design
E’ stato anche un Popupmarket “green" con la partecipazione di Punto Faro e la sua raffinata selezione di piante aromatiche e “FEEL the garden”, un laboratorio di progettazione condivisa aperto a tutti soprattutto ai non vedenti dell'Istituto Ardizzone Gioeni promosso da Aiapp Sicilia e dall'Associazione Pop Up market: un gruppo di professionisti ed esperti in architettura del Paesaggio ha ascoltato gli ospiti non vedenti per raccogliere le loro sensazioni e creare un giardino da sentire grazie alle donazioni dei visitatori.
Tra le novità di questa edizione anche un laboratorio creativo per i più piccini grazie a Tortidea, la partecipazione di Blanc à Manger (Bakery & Cafè) con un corner d'eccezione. E, per la prima volta a Catania all'interno del Popupmarket, un vero e proprio "fashion garage" organizzato da 4 blogger di moda “made in Sicily”. Ecco che il Popupmarket si riconferma ancora una volta un evento a 360 gradi, in attesa di date e location della prossima edizione.