Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:506 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:571 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1087 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1778 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1091 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1253 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1292 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1497 Crotone

Nicolò Noto alla "Maria Taglioni Dance Project"

Alla Maria Taglioni Dance Project si studia danza tutto l’anno; è appena finito

“Settembre in danza “ che ha visto la partecipazione straordinaria di Nicolo’  Noto e già si iniziano i corsi regolari per l’anno accademico 2017/2018.

Settembre in danza, giunto alla quarta edizione,  è una  formula creata dalla direzione della scuola che permette a giovani ballerini di prepararsi all’inizio del nuovo anno accademico seguendo delle lezioni di danza classica e contemporanea organizzate in modo diverso e con la possibilità di studiare con tutti gli Insegnanti della scuola. Alla fine delle due settimane di studio uno stage con un noto personaggio del mondo della danza.

Quest’anno è stato invitato Nicolò Noto, ballerino astigiano premiato per la danza ad “Amici” nel 2014.

Dalla sua biografia leggiamo: «Sono felicissimo, il sogno si è realizzato». Nicolò Noto è arrivato ad «Amici» in punta di piedi, portando con sè passione, cuore e talento, ma anche impegno e disciplina. Ha iniziato pronto a mettersi alla prova, con la speranza di continuare a studiare. E così è andata. 
Nella serata finale, Nicolò è stato premiato per il circuito della danza: per lui 50 mila Euro. Anche un contratto per un’intera stagione da settembre 2013, offerto da Charles Jude, direttore artistico dell’Opera di Bordeaux, mentre il direttore artistico e coreografo di Amici, Giuliano Peparini ha offerto a Nicolò un ruolo in «Romeo e Giulietta», opera musicale prodotta da David Zard che debutterà in ottobre all’Arena di Verona. Il marchio FANTA (Coca-Cola) sosterrà economicamente Nicolò nei prossimi impegni.

E adesso buon lavoro a tutti per i tanti impegni che aspettano i ballerini ed anche i coreografi della scuola di danza crotonese.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI