Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:372 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:411 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:620 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1040 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1042 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1414 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1684 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1790 Crotone

Metal Carpenteria, sconfitta pesante a Castrovillari

Avolio Castrovillari: Vujevic, Catalano, Kawa, Saieva, Biscardi, Toscano, Ammirati, Graziano, Botta, Esposito, Russo, All. A. Graziano

Metal Carpenteria Crotone: Bitonti, Braichuk, Capria, Cesario, Franco, De Franco, Ranieri, Reale M., Reale S., Scida, Sitra, Cosentino libero, De Rose libero, All. P. Asteriti

Arbitro: Braile e Settembre di Cosenza

Avolio Castrovillari - Metal Carpenteria KR 3-0 Parziali 25-2125-21 27-25

Non riesce l‘impresa al Crotone di sbancare il campo di Castrovillari, autentico fortino con nessuna sconfitta e dall’alto del suo terzo posto in classifica a soli 5 punti dalla vetta, così il Crotone dopo aver fatto sudare le classiche sette camice prima di arrendersi con il più classico dei punteggi 3-0.

Mister Asteriti decideva di rischiare Braichuk in posto 4 che in settimana aveva subito una distorsione alla caviglia, mettendola in coppia con Cesario, al centro inseriva De Franco e Scida così come veniva confermata la diagonale Bitonti e Franco in regia, pronti via il Crotone si ritrova subito sotto 8-4 a causa di una ricezione deficitaria, De Rose in giornata storta non riesce ad essere precisa e non permette il gioco al centro, la regia di Franco sposta il gioco sulle bande ma trova solo risposta di Bitonti che non mollerà fino alla fine restando l’ultimo baluardo in attacco, sul 20-19 per il Castrovillari la squadra locale trova un sussulto e piazza in break decisivo che chiude il set.

Al cambio campo Silvia Reale rileva Braicuhk claudicante, la ricezione migliora, De Rose viene rilevata da Cosentino in entrambe le fasi, il gioco del Crotone migliora, De Franco e Scida possono attaccare con più costanza e l’equilibrio resiste fino al 21-21 dove un black out della ricezione del Crotone lascia via libero alla squadra locale che ringrazia.

Nel 3 set l’andamento è diverso, il Crotone parte bene, Bitonti non viene mai fermata, De Franco e Scida completano l’opera, 21-17 avanti la Metal Carpenteria che sbaglia battuta dopo aver piazzato un break di 3 punti, il punteggio si appaia sul 23-23 e la bolgia del catino di Castrovillari mette le ali alle giovani di Castrovillari che portano a casa un 3-0 e 3 punti che alimentano la classifica positiva.

Mister Astriti: il campo di castrovillari in questa stagione è stato avaro di punti con tutti, resta per noi una prestazione positiva dove con un po di coraggio avremmo portato a casa il 3 set e continuato a giocare, archiviamo la sconfitta e pensiamo a come finire nel miglior modo possibile (3 vittorie) la parte finale di campionato in casa contro il Paola domenica prossima e il 22 maggio inframmezzata dalla trasferta di Spezzano.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI