Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 15 Novembre 2024

Orizzonte Catania, straripante vittoria

Arianna Garibotti foto

 

L'Orizzonte Catania vince nettamente anche contro la RN Bologna, battendola 24-5 nella dodicesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile.

Il risultato dice già tutto e quindi sulla partita c'è veramente poco da dire, anche perché le catanesi erano già avanti 10-0 prima di arrivare a metà gara.

Le ragazze di Martina Miceli infatti hanno chiuso subito la pratica, vincendo 5-0 nel primo tempo e 5-2 nel secondo.

Letteralmente dilaganti le padrone di casa nella terza frazione, conquistata per 7-1, e nella quarta, chiusa sul 7-2.

Grande partita di Arianna Garibotti, top-scorer del match con sei reti. Quattro goal per la solita Rita Keszthelyi, tre per Capitan Tania Di Mario, Blanca Gil e Valeria Palmieri. Due reti per Federica Radicchi, una ciascuno per Floriana Dursi, Rosaria Aiello e Sofia Lombardo.

Ottimi quindi i riscontri in vista della partita d’andata dei quarti di finale di Coppa Campioni, che Mercoledì 5 Febbraio vedrà l’Orizzonte Catania ospite dell’UGRA (Russia).

In casa rossazzurra la concentrazione è già altissima e al termine del match è il coach delle catanesi a fotografare il momento della squadra a 36 ore dalla partenza: “Siamo pronte – dice Martina Miceli – , siamo contente di quello che abbiamo fatto in queste settimane e siamo sicure di aver lavorato molto bene. Andiamo in Russia con grande ottimismo e per dare il massimo, certe di aver preparato questa sfida con grande attenzione e sacrificio”.

IL TABELLINO DEL MATCH:

 

Orizzonte Catania – RN Bologna: 24-5


Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 4, Garibotti 6 (1 rig.), Radicchi 2, Di Mario 3, R. Aiello 1, V. Palmieri 3, Marletta, Gil 3, F. Aiello, Dursi 1, Lombardo 1, Zuccarello. All. Miceli.


RN Bologna: Giancristofaro, Stefanini, Lenzi, Mina, Rendo 1, Barboni, D’Amico 3 (2 rig.), Manzoni, Budassi 1, Calabrese, Pasquali, Ghedini. All. Grassi.


Arbitri: Bonavita e Palmieri


Note. parziali 5-0, 5-2, 7-1, 7-2. Uscite per limite di falli: R. Aiello (O) Pasquali (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Orizzonte 7/10 +2 rig. (1 fallito da Keszthelyi nel secondo tempo-traversa), Bologna 2/8 +2 rig.. Spettatori 300 circa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI