Con il concerto dei vincitori, Mercoledì 04 Settembre, si è conclusa la XVI Edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica, Città di Crotone.
Una realtà artistica che, anno dopo anno, vede la presenza di centinaia di giovani desiderosi di valutare le proprie capacità professionali, davanti ad una Commissione costituita da personalità artistiche.
Una realtà che in questa edizione, è stata realizzata nella splendida cornice del Villaggio Capopiccolo di Isola Capo Rizzuto.
La Beethoven continua imperterrita a portare avanti la cultura musicale, malgrado le enormi difficoltà che oggi tutto il settore sta vivendo.
Particolare interessante per questa Edizione che è stata realizzata all’interno di una struttura che contemporaneamente ospitava i Corsi di Perfezionamento “Crotone in Musica” che si svolgono annualmente la prima settimana di Settembre.
Un livello artistico molto alto, ha visto moltissimi giovani premiati soprattutto con la vincita di Concerti Premio che saranno realizzati nell’Edizione Concertistica 2014.
Molti di questi concerti saranno realizzati con l’orchestra da camera “O.Stillo” della Città di Crotone.
Una realtà artistica che speriamo sia sempre più incentivata alla conoscenza di giovani promesse del concertismo internazionale.