Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 12 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:385 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1127 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:480 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:766 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:821 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1018 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1364 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1351 Crotone

Favorita: conclusa la sperimentazione, dopo l'estate interventi sulla vivibilità e viabilità del parco

Si è concluso il mese di sperimentazione per la chiusura al traffico del parco della Favorita, così come deciso a suo tempo dall’Amministrazione comunale. Sulla base dell’esperienza fatta nei week-end di giugno, in autunno verranno predisposti interventi per conciliare la pedonalizzazione del parco e i collegamenti tra Mondello e la città.

"La sperimentazione è stata utile per comprendere molte cose sulle grandi potenzialità del nostro parco - afferma il sindaco Leoluca Orlando - e abbiamo potuto constatare che c'è grande voglia di riprendersi la Favorita da parte dei cittadini palermitani che hanno fruito del parco a piedi o in bicicletta. Nello stesso tempo ringraziamo i palermitani che hanno compreso le esigenze collettive e che hanno dovuto subire alcuni disagi dovuti alla mancata abitudine all'utilizzo di percorsi alternativi alla Favorita per rientrare da Mondello."
"Sei fine settimana di chiusura al traffico veicolare all'interno della Favorita – sottolinea Giusto Catania, assessore alla Mobilità urbana - hanno restituito il parco alla sua naturale fruibilità. Dopo l'estate occorreranno interventi di lunga durata sulla vivibilità e sulla viabilità del parco al fine di far convivere due giuste esigenze: quella di fruire del parco a piedi e in bicicletta e quella di non appesantire il traffico veicolare, in particolare nella borgata di Pallavicino”.

“Ci sono tuttavia criticità di viabilità all'interno di Mondello – osserva ancora l’assessore Catania - che prescindono dalla chiusura della Favorita. Infatti, malgrado l'incremento dei mezzi pubblici, che servono la borgata marinara con una straordinaria frequenza, troppi cittadini ancora scelgono di utilizzare il mezzo privato".

A questo proposito, il sindaco Orlando fa un appello ai cittadini:  "Utilizzate il mezzo pubblico per raggiungere Mondello. L'Amat infatti offre un servizio molto efficiente, sia per raggiungere la borgata sia, con un servizio navette di grande frequenza, per muoversi dentro Mondello”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI