Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:376 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:414 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:623 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1044 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1045 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1417 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1687 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1793 Crotone

Rossano - Boom di presenze al Museo Amarelli

INVASIONIDIGITALI (7)

I social e le nuove tecnologie della comunicazione si confermano essere strumenti efficaci per moltiplicare sulla rete la promozione culturale e il marketing territoriale. Soprattutto al Sud ed in Calabria, terra ricca di patrimoni identitari spesso, tuttavia, lontani dalle principali direttrici turistiche.

 

A confermare questa positiva tendenza e l’utilità di questo algoritmo tra innovazione e tradizione, sul quale diventa strategico continuare ad investire, è stato ancora una volta il successo di presenze e di condivisioni online fatto registrare domenica 8 maggio dalla seconda tappa di INVASIONI DIGITALI al Museo Storico della Liquirizia Giorgio AMARELLI.

 

Oltre 100 persone, provenienti da ogni parte della Calabria, si sono date appuntamento presso la plurisecolare azienda rossanese rafforzando il significato di un progetto che continua ad avere come mission la fruizione più libera e partecipante, da parte degli stessi visitatori spontanei, dei patrimoni museali e culturali in genere.

Ad accogliere la carica dei graditi invaders è stato Fortunato AMARELLI che ha espresso soddisfazione per questa iniziativa che, attraverso canali di interazione sempre nuovi, amplifica ulteriormente, oltre ed insieme all’appeal ed alle ambizioni del Museo anche le attese di marketing territoriale di Rossano Città d’arte.

INVASIONIDIGITALI (9)

Protagonista assoluta, infatti, è stata la liquirizia, uno dei marcatori identitari di Rossano e della Calabria nel mondo.

L’hashtag #InvadiMuseoAmarelli, lanciato ad hoc per l’occasione da STARTUP CALABRIA, conta numerosissimi tra album, post, foto e video su Facebook e Instagram.

 

Durante la visita, gli invaders hanno avuto la possibilità di muoversi liberamente tra le sale e catturare con gli obiettivi digitali frammenti della secolare memoria custodita dall’esperienza imprenditoriale e familiare AMARELLI: oggetti di lavoro, documenti, fotografie e persino affascinanti abiti d’epoca indossati dai nobili antenati.

Moltissime, quindi, le emozioni e le ispirazioni da far proprie, cogliere e condividere per le foto: dalla collezione di scatoline, agli ultimissimi riconoscimenti ottenuti all’EXPO 2015.

A sublimare la full immersion degli speciali viaggi-attori è stato, infine, un assaggio di gelato alla liquirizia ed una scatolina di confetti creata appositamente per la giornata, col logo di STARTUP CALABRIA, il gruppo di giovanissimi organizzatori dell’evento.

Come intrattenimento è stata posta all’esterno del punto vendita anche una simpatica selfie machine che ha stimolato tutti i partecipanti a conservare, come orgogliosa testimonianza, un fotogramma della pacifica invasione compiuta.

INVASIONIDIGITALI (10)

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI