Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:231 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:283 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:492 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:943 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:952 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1296 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1610 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1716 Crotone

Wärtsilä presenta la sede di Genova

Schermata 06-2456821 alle 17.34.07

 

Wärtsilä, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di power generation per il settore marino e dell’energia, inaugura i nuovi stabilimenti a seguito del progetto di ristrutturazione e potenziamento degli impianti della sede di Genova.

Il progetto che ha coinvolto lo stabilimento di Genova - attivo dal 1990 con 140 dipendenti attuali - mira a garantire alta qualità, sicurezza e l’esperienza come Total Solution Provider al fine di servire i clienti sempre e ovunque nel modo più ecocompatibile possibile, offrendo nello stesso tempo ai dipendenti della sede di Genova un ambiente più efficiente e piacevole, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e ambientali.

Le fasi principali dell’iniziativa hanno visto:

-          l’attivazione della nuova area dedicata alle testate;

-          analisi e correzione di tutti processi al fine di minimizzare le fasi che non danno valore aggiunto, attraverso il Value Stream Mapping;

-          la manutenzione Lean per garantire l’affidabilità e la sicurezza delle attrezzature, ridurre gli sprechi nelle lavorazioni meccaniche, aumentare l’efficienza e la qualità delle attrezzature che determinano il prodotto finale.

“La sfida maggiore è stata quella di mantenere attiva la produzione durante i lavori di ristrutturazione, garantendo qualità e puntualità di consegna” - ha sottolineato Pierfrancesco Cassandra, General Manager Field Services, Services Unit Italy – “Da questo progetto abbiamo imparato che se un’azienda lavora in sintonia riesce a creare un senso di appartenenza e le sfide si possono vincere più facilmente.”

La mission di Wärtsilä Services è quella di offrire un servizio ai clienti che copra l’intero ciclo di vita dei prodotti; il progetto di ristrutturazione degli stabilimenti di Genova rientra in questo obiettivo diventando Centro di Eccellenza nell’area di cromatura dei pistoni, di E&A e dei Governors, implementando il reparto di ricondizionamento dei Thrusters e garantendo una qualità totale nelle operazioni di Reconditioning e Overhauling. Inoltre una parte dello stabilimento sarà dedicata interamente alla Marina Militare, per garantire riservatezza e massima qualità.

Wärtsilä in Italia è parte integrante della Finlandese Wärtsilä Corporation.
Wärtsilä in Italia ha focalizzato il suo core business nella produzione e fornitura di impianti completi sia nel settore marino che in quello industriale per la generazione di energia. In Italia sviluppa, produce, vende ed offre servizi di assistenza per motori a quattro tempi con un range di potenza da 1,9 MW a 23 MW per le serie Wärtsilä 26, Wärtsilä 38, Wärtsilä 46, Wärtsilä 46F, Wärtsilä 50DF , 50SG e Wärtsilä 64, inoltre a fine 2010 è stata attivata anche la linea di assemblaggio LMT thrusters.
Lo stabilimento a Trieste si estende su un’area di 550,000 metri quadrati, dei quali 155,000 sono coperti. Gli addetti sono ca. 1400 tra le sedi di Trieste (sede principale), Milano, Genova, Napoli, Taranto.

Schermata 06-2456821 alle 17.35.08

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI