Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:107 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:637 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:668 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:839 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1414 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1536 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1352 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1524 Crotone

Presentato il Progetto "Sperimentazione di un percorso verso l'autonomia e l'inclusione sociale"

CONF.STAMPA

Presso la Direzione Generale dell'ASP 5 di Crotone, alla presenza del Commissario Straordinario Dott. Sergio Arena, del responsabile del Ser.T. di Crotone Dott. Mimmo Capria del Presidente del Crea Calabria e di una nota dell'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Crotone, dott.ssa Alessia Romano impossibilitata a presenziare per impegni istituzionali, si è tenuta la presentazione alla stampa del progetto "Sperimentazione di un percorso verso l'autonomia e l'inclusione sociale".

Ha preso il via il progetto, finanziato dalla Regione Calabria Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie, nell'ambito del piano di azione regionale sulle dipendenze 2011-2014.

Il progetto segue un percorso che negli ultimi 10 anni, grazie al Dipartimento Tutela della Salute ed in particolare, alla Dirigente del Settore - Area della Fragilità Dipendenze Patologiche - Salute Mentale - Dott.ssa Francesca Fratto, la Regione ha messo in atto per fornire ai soggetti con problemi di dipendenze da sostanze d'abuso un ventaglio di opportunità terapeutiche e di inserimento socio- lavorativo. Il Progetto, che vede come ente attuatore l'Asp di Crotone , ed ente esecutivo il CREA Calabria, durerà 12 mesi ed avrà l'obiettivo di fornire , ad alcuni soggetti ex dipendenti, con un percorso comunitario terminato, graduale e competente accompagnamento verso l'inclusione sociale e lavorativa.

Verranno messi a disposizione 7 appartamenti in tutta la Regione, in ogni appartamento saranno ospitati ed accompagnati un massimo di 4 beneficiari.

Il progetto vede coinvolte tutte le comunità della Regione ed in ogni provincia e per ogni appartamento, sono stati creati coordinamenti ad oc in collaborazione con le strutture pubbliche.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI