Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 26 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:946 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1523 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1047 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1748 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2506 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2011 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2001 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1953 Crotone

Presentato il Progetto "Sperimentazione di un percorso verso l'autonomia e l'inclusione sociale"

CONF.STAMPA

Presso la Direzione Generale dell'ASP 5 di Crotone, alla presenza del Commissario Straordinario Dott. Sergio Arena, del responsabile del Ser.T. di Crotone Dott. Mimmo Capria del Presidente del Crea Calabria e di una nota dell'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Crotone, dott.ssa Alessia Romano impossibilitata a presenziare per impegni istituzionali, si è tenuta la presentazione alla stampa del progetto "Sperimentazione di un percorso verso l'autonomia e l'inclusione sociale".

Ha preso il via il progetto, finanziato dalla Regione Calabria Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie, nell'ambito del piano di azione regionale sulle dipendenze 2011-2014.

Il progetto segue un percorso che negli ultimi 10 anni, grazie al Dipartimento Tutela della Salute ed in particolare, alla Dirigente del Settore - Area della Fragilità Dipendenze Patologiche - Salute Mentale - Dott.ssa Francesca Fratto, la Regione ha messo in atto per fornire ai soggetti con problemi di dipendenze da sostanze d'abuso un ventaglio di opportunità terapeutiche e di inserimento socio- lavorativo. Il Progetto, che vede come ente attuatore l'Asp di Crotone , ed ente esecutivo il CREA Calabria, durerà 12 mesi ed avrà l'obiettivo di fornire , ad alcuni soggetti ex dipendenti, con un percorso comunitario terminato, graduale e competente accompagnamento verso l'inclusione sociale e lavorativa.

Verranno messi a disposizione 7 appartamenti in tutta la Regione, in ogni appartamento saranno ospitati ed accompagnati un massimo di 4 beneficiari.

Il progetto vede coinvolte tutte le comunità della Regione ed in ogni provincia e per ogni appartamento, sono stati creati coordinamenti ad oc in collaborazione con le strutture pubbliche.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI