Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:221 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:273 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:483 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:934 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:946 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1276 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1603 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1709 Crotone

Squinzi: 'Cambio passo oppure si vada al voto'

"O si cambia passo con il governo esistente o ad un certo punto andiamo a votare". Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, ospite di 'In mezz'ora', tornando a chiedere "un cambio di passo deciso a questo governo, più coraggio" e sottolineando, al contempo, l'importanza della stabilità.

I numeri, a partire dalle previsioni del Csc fino ad ora sempre "azzeccate", "non ci permettono di guardare con ottimismo verso il futuro". Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, a 'In mezz'ora', ricordando la stima per il 2014 di +0,6-0,7% per il Pil, "frazione di un punto che non basta a creare occupazione e a far ripartire il Paese".

E' "positivo" che Fiat "un'azienda italiana acquisisce all'estero e diventa più competitiva" e di questo bisogna "dare atto a Marchionne", dice il presidente di Confindustria parlando dell'operazione con Chrysler. "Auspico - aggiunge - che vengano mantenute determinate attività nel nostro Paese" e cioè "il cervello, i centri di ricerca" e "mantenute le produzioni in modo da preservare i livelli occupazionali".
Il fondo Kia del Kuwait, uno dei primi al mondo, investirà 500 milioni di euro nel Fondo strategico italiano (Cdp) e quindi, attraverso questo, nelle aziende italiane. Lo ha annunciato Enrico Letta da Kuwait City, ultima tappa del suo viaggio negli Emirati. L'investimento sarà utilizzato per "capitalizzare, rilanciare e aiutare le imprese italiane", gli accordi sottoscritti nel Golfo sono la miglior risposta al disfattismo: "fuori dall'Italia credono in noi" e "questa è politica interna, economica, industriale". Il premier si rivolge direttamente agli industriali, dopo le polemiche di questi giorni con Squinzi: 'Spero che Confindustria accolga quello che è successo in questi giorni' nella missione nel Golfo e 'dia segnali di fiducia e non solo di disfattismo', dice.
"Credo sia sempre importante una notizia di investimenti nel nostro Paese ma i dati sulla disoccupazione e quelli di oggi sull'inflazione, che è ferma, sono indicatori di una situazione di difficoltà crescente del Paese e della necessità di risposte che devono essere date dal governo al Paese". Così il segretario della Cgil, Susanna Camusso, commenta l'appello del premier Enrico Letta agli industriali contro il disfattismo, a margine del congresso degli iscritti Slc-Cgil Rai di Roma.Intanto :
Una nuova tassa sta per abbattersi sull’hitech. A essere colpiti saranno smartphone, tablet, computer fissi e mobili. Ma anche chiavette Usb, hard-disk esterni, Tv con funzione di registratore e decoder. In pratica tutti i dispositivi elettronici che funzionano da archivi digitali. Uno sgradito balzello, ancora una volta a carico degli utenti finali. Andrebbe da 5,20 euro per i nuovi smartphone e tablet che acquisteremo in futuro, fino a toccare 40 euro per i decoder con memoria interna da 400 GB. Dunque una cifra che peserà maggiormente sui dispositivi low cost. Una manovra maldestra che potrebbe indebolire i prodotti di fascia bassa. Non solo. Da notare che la tassa, incidendo sul prezzo finale dei prodotti, è gravata della nuova aliquota Iva al 22%. Il termine “burocratese” con cui si definisce è: «Rideterminazione dei compensi per copia privata». Tuttavia al ministro Massimo Bray, responsabile del ministero dei Beni, Attività culturali e Turismo, spetta l’ultima decisione e al momento ha bloccato la tassa in attesa di sentire tutte le parti in causa per poi decidere.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI