Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

De Masi sull'aereoporto

A volte le responsabilità attribuite ad una amministrazione sono maggiori di quelle effettivamente detenute. E questo accade in mancanza di un dialogo che dev'essere sistematico tra istituzioni locali e cittadine soprattutto sulle grandi questioni che interessano il territorio. Sono convinto che il Sindaco si stia adoperando con il dovuto impegno nel tentativo di individuare una soluzione per la tutela del nostro aeroporto.  Trovo doveroso da parte sua informare la città sull'andamento di eventuali trattative utili ad uno scopo irrinunciabile per la nostra comunità.

In caso di insufficienti rassicurazioni in questo senso, auspico un immediato confronto tra tutte le forze istituzionali e sociali. L’occasione non sarebbe propizia solo per chiarire l'eventuale stato di qualche negoziato ma eventualmente anche di intraprendere, con la forza che la coralità dell'impegno assicurerebbe, iniziative utili a scongiurare il rischio, temporalmente non remoto, della soppressione dell'unica infrastruttura che consente al territorio crotonese, con il diritto alla mobilità dei suoi cittadini, la facoltà di avvertire una piena integrazione con il resto del Paese. La recente e opportuna nota del presidente di Confindustria rappresenta più che un contributo qualificato al dibattito sull'aeroporto, una convinta disponibilità a condividere azioni concrete che non va in alcun modo dissipata.

Emilio De Masi

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI