Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

L'Orizzonte Catania vince ancora

Tania Di Mario tira

 

L’Orizzonte Catania vince ancora, pur giocando tutt’altro che una grande partita, e consolida ulteriormente il primato in classifica grazie al pareggio tra Rapallo Nuoto e Mediterranea Imperia.

Le catanesi infatti hanno vinto sul campo della Waterpolo Messina con il risultato di 12-10, nella tredicesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile, portandosi così a +8 su Rapallo e + 10 su Imperia.

Le rossazzurre però hanno dovuto soffrire non poco per avere la meglio sulle peloritane, brave ad assumere subito l’atteggiamento giusto. Assoluta parità tra le due squadre nel primo tempo, chiuso sul 4-4, piccolo break dell’Orizzonte Catania nel secondo parziale grazie al 2-1 sulle padrone di casa. Nel terzo tempo arriva addirittura il sorpasso della Waterpolo Messina, che chiude la frazione sul 3-1 a proprio favore. Solo l’orgoglio dell’Orizzonte e del suo capitano riescono a fare ancora una volta la differenza e le catanesi portano a casa il successo, in virtù del 5-2 conquistato nell’ultimo tempo.

Miglior marcatrice del match è proprio Tania Di Mario, con cinque reti, mentre Rita Keszthelyi e Rosaria Aiello ne fanno due ciascuno. Un goal anche per Arianna Garibotti, Federica Radicchi e Blanca Gil.

Al termine del match il coach dell’Orizzonte Catania non ha cercato scuse per la prestazione negativa delle sue giocatrici, pur augurandosi che il match di oggi possa dare ulteriori spunti di crescita alla squadra: “Il Messina – ha detto Martina Miceli – avrebbe meritato di portarci via qualche punto per ciò che si è visto in acqua. Loro hanno fatto la partita perfetta e noi la più brutta prestazione della stagione. Potrei elencare tutti gli alibi del mondo, ma non voglio, e se lo facessi non sarei all’altezza del nome della società che rappresento. Abbiamo vinto, anzi, lo abbiamo fatto grazie al nostro immenso capitano, Tania Di Mario! Questa è l'unica cosa da salvare della partita di oggi. Se vogliamo trovare una cosa positiva, dico che spero ci serva come una bella lezione di umiltà. Si può non essere al meglio, si può stare malissimo, si può essere in giornata no, ma è proprio in quel momento che si deve giocare per la squadra e non cercare di risolvere la partita individualmente o ancor peggio giocare con superficialità. È proprio quando le cose vanno male che si deve avere il coraggio di continuare ad avere fiducia negli schemi della squadra, senza cedere all’improvvisazione. Devo dire che sono contenta perché so che ciò che è successo oggi ci aiuterà a capire che tutto dipende da noi e dal nostro atteggiamento, che d’ora in poi non potrà più essere superficiale. Oggi ci è andata bene, ma da adesso in poi, fino alla fine, non potremo più permetterci di sbagliare e ogni singolo dettaglio sarà fondamentale! So che le mie ragazze sapranno fare tesoro di quello che è successo oggi e se non voglio parlare di alibi è perché ho grande stima per loro. Tutti possono spiegare perché non sono riusciti a fare una determinata cosa, pochi riescono a farla lo stesso”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

 

Waterpolo Messina – Orizzonte Catania 10-12


Waterpolo Messina: Sparano, Apilongo 1, Gitto 2, Starace 1, Morvillo 1, Loffredo, Battaglia, D'Agata 2, Toth 1 (rig.), Begin 2, Avola, Rella, Ventriglia All. Puliafito.

Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 2, Garibotti 1, Radicchi 1, Di Mario 5 (1 rig.) R. Aiello 2, V. Palmieri, Marletta, Gil 1, F. Aiello, Dursi , Lombardo , Zuccarello. All. Miceli.

Arbitri: Bianchi e Scollo.

Note. Parziali. 4-4, 1-2, 3-1, 2-5. Nessuna uscita per limite di falli. Espulsa V.Palmieri (O) nel quarto tempo per proteste. Superiorità numeriche: Despar Messina 0/2 + 1 rig. Orizzonte 5/8 + 1 rig. Spettatori 200 circa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI